Isaia Invernizzi e Ludovica Lugli – Il cambiamento nell’informazione

6 Lug 2022 Nembro

2022-07-06 2022-07-06 Europe/London Isaia Invernizzi e Ludovica Lugli – Il cambiamento nell’informazione Nembro Migliori di Così info@miglioridicosi.it

Conferenze, Incontri e Presentazioni

All’interno della terza edizione del Festival delle rinascite si terranno una serie di incontri culturali a Nembro.

Il quinto avrà come ospiti Isaia Invernizzi e Ludovica Lugli, che parleranno del cambiamento nell’informazione.

Isaia Invernizzi è  un giornalista bergamasco che lavora per Il Post.  Già da giovanissimo, dopo gli studi scientifici,  è approdato al mestiere di giornalista  lavorando per Il Nuovo Giornale di Bergamo, poi per BergamoNews, per passare infine nel 2016 all’Eco di Bergamo.  Negli anni successivi ha approfondito la narrazione giornalistica tramite l’uso di dati. Nel 2019 vince il premio di DataJournalism al Festival Glocal e nel 2020, grazie al suo lavoro nel racconto della pandemia a Bergamo, il WatchDog Award ai Dig, Documentari Inchieste e Giornalismi.

Ludovica Lugli è redattrice presso Il Post. Mentre frequenta l’università di Fisica si rende conto di avere una forte passione per la scrittura: nel 2013 s’iscrive al Master di Storytelling and Performing Arts della scuola Holden, dove frequenta la class Real World, il cui percorso didattico si concentra sulla narrazione del reale. È co-curatrice di “Questioni di un certo genere”, il secondo numero di “Cose spiegate bene”, la rivista cartacea de “Il Post” realizzata in collaborazione con la casa editrice Iperborea. È autrice anche del terzo volume, in via di pubblicazione, della rivista incentrato sulle sostanze stupefacenti.

L’incontro si terrà presso Piazza Libertà di Nembro, alle ore 20:45.

L’ingresso è libero, la prenotazione non è obbligatoria ma consigliata. In caso di maltempo avrete il posto assicurato presso l’Auditorium Modernissimo. 

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 20:45:00
Ora di fine: 22:00:00
Organizzatore: Migliori di Così
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI