Intitolazione Rifugio Carlo Medici ai Cassinelli

Da 20 Ott 2018 a 21 Ott 2018 Castione della Presolana

2018-10-20 2018-10-21 Europe/London Intitolazione Rifugio Carlo Medici ai Cassinelli Castione della Presolana CAI Sottosezione C. Medici di Castione della Presolana in coll. con Comune di Castione della Presolana e VisitPresolana

ManifestazioneEscursioni

Giornate dedicate alla riscoperta delle storie legate alla conquista della Presolana. In occasione del 130° anniversario dell’impresa di Carlo Medici insieme a Don Achille Ratti, futuro Papa Pio XI il rifugio Cassinelli prende il nome della guida alpina che violò la cima della regina delle Orobie.

Sabato 20 ottobre

Alle ore 16.00 presso l’antico Comune di Castione della Presolana, inaugurazione della mostra itinerante “Da quassù si abbraccia il mondo”, sulla storia della Presolana e del 130° delle salita in vetta del Papa alpinista Pio XI, organizzata dal Comune di Castione in coll. con il giornalista Guerino Lorini e la sottosezione CAI di Castione.

_ _ _ _ _ _ _

Domenica 21 ottobre

Presso il Rifugio:

Ore 10.00: Intitolazione rifugio “Carlo Medici ai Cassinelli” con scoprimento della targa commemorativa.

Ore 10.30: Santa  Messa

Ore 11.30: Dicorso delle autorità

Ore 12.00: Pranzo Conviviale

_ _ _ _ _ _

Durante i due giorni sarà visitabile presso il Rifugio Carlo Medici la Mostra “Fiori di Roccia” dell’illustratore Fabrizio Boldrini.

Non mancate!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: CAI Sottosezione C. Medici di Castione della Presolana in coll. con Comune di Castione della Presolana e VisitPresolana
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Rifugio Cassinelli Castione della Presolana
  • 0346.60039 (Infopoint Presolana)
  • Sito internet