Incontri formativi su locazioni turistiche

Da 2 Mar 2020 a 20 Apr 2020 Rovetta

2020-03-02 2020-04-20 Europe/London Incontri formativi su locazioni turistiche Rovetta Promoserio infopoint@valseriana.eu

Conferenze, Incontri e PresentazioniLaboratori

Hai una casa in ValSeriana o Val di Scalve e vorresti affittarla ma non sai da dove partire? Affitti già ma senti di poter fare di più? Questo corso fa per te!

Il corso, organizzato da Promoserio, è dedicato agli affitti turistici (brevi): un’opportunità per i proprietari e un rilancio per le valli.

Sarà strutturato in un ciclo di sette incontri e toccherà diverse tematiche, in maniera tale da fornire un quadro il più possibile completo delle opportunità e delle procedure burocratiche legate alle locazioni turistiche.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

– 2 marzo: incontro con dirigenti di Regione e Provincia che presenteranno il contesto normativo di riferimento per le locazioni turistiche e con un albergatore che porterà la sua esperienza diretta nell’ambito della gestione di appartamenti turistici, andando anche a chiarire le fasi operative di invio dati a Turismo 5 e Questura.
9 marzo:
un professionista impegnato nella creazione e nello sviluppo di prodotti turistici in Trentino metterà in luce le opportunità offerte dalla gestione degli affitti turistici nell’ottica del rilancio della destinazione turistica.
16 marzo:
un professionista impegnato nella creazione e nello sviluppo di prodotti turistici in Trentino approfondirà con casi pratici ed esperienze già attuate le diverse tipologie di clienti per meglio strutturare un’offerta capace di rispondere alle esigenze e alla competitività del mercato.
23 marzo:
professionisti del settore esporranno le potenzialità dei servizi ancillari: quali sono i servizi che un proprietario può offrire al proprio cliente, garantendo così una vacanza in completo relax e con ogni confort a disposizione?
30 marzo:
un geometra e un funzionario di banca illustreranno i benefici del bonus fiscale nella ristrutturazione di seconde case, la possibilità di stendere un business plan e la disponibilità di prestiti agevolati connessi alle ristrutturazioni.
6 e 20 aprile:
una professionista in campo di comunicazione affronterà il tema della commercializzazione online degli appartamenti turistici e analizzerà le diverse strategie di vendita e promozione dell’annuncio sui canali web e social.


PER

Privati, amministratori, operatori turistici e albergatori

CON

Professionisti ed esperti in ambito legislativo, turistico e di comunicazione

COME

Spiegazioni chiare e semplici anche per chi parte “da zero”. Tanti esempi pratici per districarsi nella burocrazia.

PERCHÈ

Perché è più facile di quello che pensi, e perché gli affitti turistici sono il futuro delle valli: cogli questa opportunità e fai fruttare al meglio quello che già possiedi!

QUANDO

Sette incontri, tutti i lunedì dal 2 marzo dal 20 aprile (escluso lunedì 13 aprile), dalle 18.30 alle 21

DOVE

Sala delle Associazioni presso l’Infopoint Borghi della Presolana, via Vittorio Veneto 3/d a Rovetta

Costo di partecipazione € 50 (gratuito per gli associati Promoserio)

Per iscriversi è necessario compilare il modulo scaricabile di seguito:
– MODULO PER ASSOCIATI A PROMOSERIO
– MODULO PER NON ASSOCIATI

ISCRIZIONI APERTE FINO A VENERDÌ 28 FEBBRAIO

INFO: infopoint@valseriana.eu | 035.704063

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 18:30:00
Orari fine evento: 21:00:00
Organizzatore: Promoserio
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI