Filosofare dalla Ripa, 5º appuntamento

13 Nov 2025 Albino

2025-11-13 2025-11-13 Europe/London Filosofare dalla Ripa, 5º appuntamento Albino Diaforà in collaborazione con La Fenice diafora.red@gmail.com
Foto Filosofare 5

Conferenze, Incontri e Presentazioni

La filosofia è sempre stata un’utile compagna di strada per tutti coloro che volevano capire il mondo e i suoi rapidi cambiamenti.
Da qui si è avviato il percorso di “Filosofare dalla Ripa”: una serie di lezioni aperte ad appassionati e a scettici curiosi, guidate da professori competenti e desiderosi di proporre anche ai meno esperti questioni filosofiche utili allo sviluppo di pensieri nuovi sulla vita.

Quest’anno il seminario prevede 5 incontri e una lectio magistralis finale nei quali verrà affrontato il tema del diritto alla felicità.

Il quinto incontro si svolgerà giovedì 13 novembre alle 20.30 presso l’ex convento della Ripa di Albino sul tema “Felicità da cani o sicurezza da lupi?” con Marco Giardina.


INGRESSO A OFFERTA LIBERA, NON È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 20:30:00
Ora di fine: 22:00:00
Organizzatore: Diaforà in collaborazione con La Fenice
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI