Apertura osservatorio astronomico di Ganda – Transito Mercurio

11 Nov 2019 Aviatico

2019-11-11 2019-11-11 Europe/London Apertura osservatorio astronomico di Ganda – Transito Mercurio Aviatico Osservatorio Astronomico Ganda

Osservazioni astronomiche

Evento imperdibile all’Osservatorio Astronomico di Ganda!

In questa giornata, avrete la possibilità, sperando sempre nel meteo favorevole, di osservare nuovamente un transito del pianeta più interno del Sistema Solare, Mercurio, sul disco del nostro Sole e quindi l’ Osservatorio sarà aperto per tutti coloro che sono interessati, come sempre gratis e senza prenotazione dalle 13.00 sino al tramonto del Sole!

– Nota informativa per un corretto accesso all’Osservatorio Astronomico:
In caso di maltempo le giornate non saranno recuperate: le proiezioni e le conferenze didattiche saranno effettuate nella prima parte della serata nell’apposita sala conferenze dalla capienza di circa 40 posti a sedere. Gli automezzi vanno parcheggiati nella piazzola antistante alla salita di via Martinelli che dista circa 300 mt dall’Osservatorio. L’accesso in auto fino alla struttura è consentito esclusivamente agli autorizzati e ai portatori di handicap non deambulanti. Ricordiamo che per le visite serali è consigliabile munirsi di torcia elettrica (il sentiero non è illuminato) e di abbigliamento adeguato al luogo di montagna (la struttura è posta a circa 1200 mt di quota).

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 13:00:00
Orari fine evento: 17:00:00
Organizzatore: Osservatorio Astronomico Ganda


CONTATTI