Conosciamo il nostro quartiere

22 Set 2018 Nembro

2018-09-22 2018-09-22 Europe/London Conosciamo il nostro quartiere Nembro Comitato di Quartiere San Faustino - Nembro comitatosanfaustino@nembro.net
Conosciamo Trevasco (2)

EscursioniVisite guidate

Il Comitato San Faustino di Nembro organizza CONOSCIAMO IL NOSTRO QUARTIERE, alla riscoperta dei luoghi artistico culturali sul territorio di Nembro.

Visita alla Chiesa della S.S. Trinità di Trevasco!

Nel 1524 hanno avuto inizio i lavori per la sua costruzione. L’interno è molto semplice: un unico vano nel quale si apre il presbiterio. L’altare è decorato con intarsi a fiori e disegni arabescati, così come la balaustra. La parte superiore ed il tabernacolo sono decorati. Dietro, sulla parete c’è un dipinto che raffigura la Trinità con i SS. Rocco e Bernardo da Mentone. L’opera in passato assegnata a Palma il giovane, è stata verosimilmente realizzata da un pittore bergamasco degli inizi del ‘600, Pase Pace, fortemente influenzato dalla pittura veneta e dal Veronese.

Programma:
– ore 15.30 – Ritrovo alla Cappella della Madonna dell’uva
– Passeggiata in compagnia sino alla Chiesa di Trevasco
– Visita guidata a cura di Anna Zanga, educatrice museale
– Rinfresco

La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo. Verrà garantito il trasporto dalla Cappella della Madonna dell’Uva alla Chiesa di Trevasco.

Vi aspettiamo, non mancate!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: Comitato di Quartiere San Faustino - Nembro
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI