Passeggiate con il passeggino

ValSeriana | Alta Valseriana | Vacanze con i bambini



All’interno delle iniziative “A misura di famiglia” per una ValSeriana sempre più accogliente, un paio di suggerimenti per delle belle passeggiate a prova di passeggino!

La ciclopedonale che attraversa tutta la ValSeriana è ideale per rilassanti passeggiate pianeggianti, perfette anche con il passeggino. Da Ranica a Clusone, da Piario a Valbondione e con tanti percorsi anche sull’altopiano dei Borghi della Presolana. 

  • FONTANINO DELLA MAMMA – CLUSONE.

Breve escursione nel bosco che vi permette di scoprire una fonte, tradizionale meta dei clusonesi di tutte le età. Una piacevole e non faticosa passeggiata di circa 40 minuti nel bosco porta dal centro di Clusone (dietro la Basilica di S.M. Assunta), seguendo le numerose indicazioni (sentiero est, primo tratto del sentiero 317), fino a un’oasi di tranquillità ideale per una sosta o un picnic, rinfrescati dall’acqua del fontanino. A metà strada si trova il fontanino del papà, da cui godrete una bella vista del pizzo Formico. Successivamente, al bivio presso il cartello del CAI, abbandonate il sentiero 317 che punta verso la cima della montagna e tenete il sentiero pianeggiante a sinistra. Consigliato con il passeggino off-road. Maggiori informazioni: www.visitclusone.it – 0346.21113 – info@visitclusone.it.

 

Iniziativa promossa dall’Associazione del Distretto del Commercio Alta Val Seriana – Clusone, in collaborazione con Promoserio, nell’ambito del bando regionale “Sviluppo dei distretti del commercio 2022/2024” e del progetto “Natura, sport, shopping: tutto in famiglia!”.


Affidati all'esperienza di:


Iscriviti ora
alla Newsletter