Viviamo Clusone
3 Giu 2018

Viviamo Clusone

L'evento si svolge a: Clusone

2018-06-03 2018-06-03 Europe/London Viviamo Clusone Clusone La Consulta dei Giovani di Clusone consultagiovaniclusone@gmail.com

Manifestazione

La Consulta dei Giovani Clusone organizza la 5a Edizione di VIVIAMO CLUSONE.

Un’intera giornata dedicata alla scoperta delle ricchezze artistiche e storiche della città, con visite guidate gratuite ai principali monumenti.
Domenica 3 giugno si terrà la 5ª edizione della ViviAmo Clusone, la
manifestazione con visite guidate gratuite aperte a tutti.
Organizzata dalla Consulta dei Giovani, quest’anno in collaborazione con il
Mat Club, l’associazione degli amici del Museo Arte Tempo, questa manifestazione è pensata per far scoprire la storia e il patrimonio culturale di Clusone con percorsi guidati sempre nuovi.
Il programma comprende la visita ai luoghi simbolo di Clusone, come il celebre affresco della Danza Macabra, il Museo Arte e Tempo, lo splendido palazzo Fogaccia, ma proposti in una nuova veste, grazie all’interpretazione artistica degli attori del Teatro Silence che accompagneranno le visite.

Le visite sono prenotabili in anticipo contattando via mail la Consulta dei Giovani di Clusone, ad esclusione del palazzo Fogaccia, che in quanto dimora privata, ha un numero chiuso di visitatori, che potranno iscriversi la mattina stessa a partire dalle 9.30 presso lo stand informativo in piazza
Baradello.

Le visite interesseranno l’intera giornata e si terranno anche in caso di pioggia.

ORE 10,00 – passeggiata geologica e panoramica molto semplice al Monte Crosio
ORE 10,30 – MAT- Museo Arte Tempo con APERITIVO offerto dall’associazione MAT Club
ORE 15.00 e ORE 16.30 – PALAZZO FOGACCIA
ORE 15,30 – MAT – Museo Arte e Tempo accompagnato dai SILENCE TEATRO
ORE 17.00 – Danza Macabra accompagnato dai SILENCE TEATRO
ORE 18.30 – Danza Macabra accompagnato dai SILENCE TEATRO

Trovate tutte le info e il programma completo sulla pagina facebook
@consultadeigiovanidiclusone o scrivendo a
consultagiovaniclusone@gmail.com.
Il Silence Teatro si caratterizza per un lavoro di ricerca attraverso forme di espressione tendenti al connubio tra TEATRO e AMBIENTE con l’intento di favorire una dialettica creativa tra gli spazi urbani e la proposta artistica.
Da questo concetto hanno origine i suoi spettacoli itineranti con i quali partecipa a numerosi ed importanti festival in Russia, Polonia, Slovacchia, Italia, Olanda, Belgio, Austria, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Estonia, Svizzera, Repubblica Ceca, Georgia, Finlandia, Lussemburgo, Serbia, Ungheria, Ukrajna, Lettonia, Libano, Romania, Armenia, Turchia, Cipro, Croazia e Albania.
Sono una decina di attori/statue, ricoperti d’argilla dalla testa ai piedi, sono lasciati liberi di agire nelle strade, nelle piazze, al bar, nel parco, al supermercato, in ogni luogo dove sia possibile incontrare gente.
Le statue viventi non mancheranno di incuriosire, sorprendere, spaventare, divertire gli ignari passanti creando momenti fortemente comunicativi e di rara intensità.
Questa performance il SILENCE teatro ha sperimentato che utilizzando l’universalità del gesto, il linguaggio del corpo e la fissità dell’immagine è possibile dare e ricevere incredibili emozioni, parlando a persone di ogni età e che vivono in luoghi dalle caratteristiche culturali ed ambientali estremamente diverse.

LE VISITE GUIDATE DEL POMERIGGIO SARANNO ACCOMPAGNATI DAI SILENCE.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: La Consulta dei Giovani di Clusone


CONTATTI