Visita guidata “Segni di gioia nell’Abbazia”

12 Apr 2026 Albino

2026-04-12 2026-04-12 Europe/London Visita guidata “Segni di gioia nell’Abbazia” Albino Diocesi di Bergamo paolo.nava83@gmail.com
Abbazia Di San Benedetto 2



Domenica 12 aprile 2026, dalle 15.30 alle 17.00, è prevista una visita guidata all’Abbazia di San Benedetto, situata nella frazione di Abbazia, in Valle del Lujo ad Albino.

Il percorso permetterà di approfondire la storia e gli elementi architettonici del complesso benedettino, oltre al ruolo che l’Abbazia ha ricoperto nei secoli nella vita della Valle.
In via del tutto eccezionale sarà inoltre possibile osservare da vicino il prezioso affresco quattrocentesco dell’Adorazione dei Magi, solitamente non accessibile, insieme ad altre opere dedicate alla Natività e alla Sacra Famiglia.

L’iniziativa rientra nella quarta edizione delle “Settimane della Cultura”, promossa dalla Diocesi di Bergamo, con l’obiettivo di esplorare e declinare in chiave culturale il tema della Gioia.

 


ACCESSO LIBERO E GRATUITO

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 15:30:00
Ora di fine: 17:00:00
Organizzatore: Diocesi di Bergamo
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Piazza Benedettini 1, Albino Albino
  • E-mail