Proiezione del film “Scomode verità”
3 Dic 2025 Gandino
Cinema e teatro
Per la 24a edizione del Cineforum della Valgandino, è in programma mercoledì 3 dicembre presso il cinema teatro Loverini di Gandino la proiezione del film “Scomode verità”.
Ogni proiezione è l’occasione per immergersi in storie coinvolgenti, con un unico spettacolo programmato alle ore 21:00, preceduto da una breve presentazione alle ore 20:45.
SINOSSI
Pansy è una donna segnata dal dolore dopo la morte della madre e da una vita di privazioni, che ha trasformato quel dolore in rabbia e in una capacità quasi inesauribile di insultare e offendere il prossimo, compresi il marito e il figlio, ma anche i totali sconosciuti che incontra per strada.
La sorella minore Chantelle fa del suo meglio per arginare la furia verbale ed emotiva di Pansy, comprendendo fino in fondo la fonte primaria della sua collera. Ma Pansy non riesce ad affrontare le scomoda verità su se stessa, e prosegue nelle sue esternazioni al vetriolo, alienandosi l’affetto e l’empatia di chiunque abbia la sventura di avere a che fare con lei. Per fortuna Chantelle non molla, e forse riuscirà ad aprire un varco nella corazza inscalfibile che Pansy si è costruita per poter continuare a sopravvivere.
COSTO
€6,00 per ogni proiezione
€32,00 abbonamento per tutte le otto proiezioni
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 20:45:00
Ora di fine: 23:00:00
Organizzatore: Cinema Teatro Loverini con i Comuni delle Cinque Terre della Val Gandino
SCARICA LA LOCANDINA
CONTATTI
- Via San Giovanni Bosco 10 Gandino
- 035.745120
- Sito internet



Condividi con #valseriana