Premiazione Concorso letterario Nazionale “La Fiaba di Selvino” XXI edizione

27 Dic 2021 Selvino

2021-12-27 2021-12-27 Europe/London Premiazione Concorso letterario Nazionale “La Fiaba di Selvino” XXI edizione Selvino Ufficio Cultura comune di Selvino

ConcorsiFamiglie e bambini

Lunedì 27 dicembre alle ore 16.00 presso la sala Gongressi del comune di Selvino ci sarà la Premiazione del concorso Letterario Nazionale “La Fiaba di Selvino” giunto ormai alla sua XXI edizione che fa sognare grandi e piccini!
Tra tutte le opere pervenute, un’apposita commissione ne ha selezionate 30, che sono state sottoposte alla giuria dei bambini composta da alunni della scuola primaria di Selvino.

Prenotazione obbligatoria al seguente link: https://mawow.easy-calendar.it/

Ingresso gratuito regolamentato in base alla normativa anti covid
Obbligo green pass rafforzato e mascherina FFP2

“C’era una volta….. a chi di noi queste parole non ricordano l’infanzia!
Ed è propio per risvegliare il fanciullo che si maraviglia e chiedergli di raccontare il mondo , o un angolo di esso, attraverso i suoi occhi innocenti e fantasiosi, ma con la mente vigile dell’adulto che è nata la Fiaba di Selvino.
La fiaba a differenza di altri stili narrativi, deve rispettare alcune regole per poter essere definita tale: Prima di tutto, i personaggi devono essere creature irreali: orchi, draghi, giganti, sirene, ma anche una sirena gigante, se lo si vuole. Inoltre, nella fiaba non deve mancare dell’elemento magico. Il tempo è quello che c’era una volta… Gli eventi sono inverosimili, bene e male sono ben distinti, la formula magica che apre le porte, muove le montagne o fa parlare un fiume, non deve mai mancare. Per essere una fiaba di tutto rispetto, ovviamente, occorrono il lieto fine e l’intento pedagogico.”
E allora cosa c’è di meglio che farsi trasportare in un mondo magico con il miglior “c’era una volta…”

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 16:00:00
Orari fine evento: 18:00:00
Organizzatore: Ufficio Cultura comune di Selvino
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI