Orizzonti infiniti – Festival dello Spazio | Across the Universe

16 Mag 2024 Casnigo

2024-05-16 2024-05-16 Europe/London Orizzonti infiniti – Festival dello Spazio | Across the Universe Casnigo info@orizzontiinfiniti.it

Conferenze, Incontri e Presentazioni

La ValSeriana si scopre sempre più affine al mondo dello Spazio e vede crescere l’interesse del suo dinamico mondo produttivo alle attività di ricerca e sviluppo. La nascita di questa vocazione, il cui embrione si va consolidando, ha portato alla creazione di “Seriana Space Valley”, un’identità che racchiude un fondativo nucleo imprenditoriale, l’importante partnership con ValSeriana Industry, settore strategico di Promoserio e Mars Planet Technologies con sede a Curno, guidata da Antonio Dal Mastro.

Una realtà, quella della “Seriana Space Valley”, non disgiunta dalla promozione della cultura spaziale, che vede la Val Gandino ospitare per il secondo anno consecutivo il Festival dello Spazio “Orizzonti Infiniti”, un ciclo di quattro appuntamenti che dal 3 al 25 maggio si connoterà attorno al tema “Fuori dalla Orbite” come un vero e proprio Festival Scientifico. L’obiettivo è avvicinare aziende, imprenditori e giovani al settore spaziale, con il concorso dei protagonisti delle missioni in orbita terrestre e quelle interplanetarie.  


Giovedì 16 maggio alle 21 la rassegna “Orizzonti infiniti” si sposta al teatro dell’oratorio di Casnigo per una serata di contaminazioni artistiche imperniata sullo spettacolo musicale “Across the Universe” con Simone Iovenitti, astrofisico e divulgatore scientifico, già applaudito protagonista a Gandino nel 2023.

Accompagnati dalla musica dal vivo percepiremo l’armonia degli oggetti celesti più diversi, sia vicini che distanti. Con:

Marco doldi, contrabbasso
Stefano merighi, clarinetto
Annachiara maggio, chitarra
Enrico Iovenitti, batteria
Simone Iovenitti, pianoforte e narrazione

Ingresso gratuito, con prenotazione >> QUI

 

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 21:00:00
Ora di fine: 22:30:00


CONTATTI