Mostra “Cuore di germinale” e annodamento collettivo
Da 31 Lug 2025 a 4 Set 2025 Leffe
Conferenze, Incontri e PresentazioniMostre
Per i bambini della Striscia di Gaza – Annodamento collettivo di bendaggi medici
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dela sua personale in corso al BACS di Leffe dal titolo CUORE DI GERMINALE, col sostegno dell’associazione Artists.Sociologiststs, il patrocinio del Comune di Leffe e la collaborazione della Rete Docenti per Gaza.
Questo è il cuore della grande progetto GERMINALE che fra maggio e giugno è stato presentato da Bonardi nel Foyer del Teatro Vittorio Emanuele in Messina. Ora fino al 7 settembre è al BACS Betwenn Contemporary Art and Sociology, sede dell’associazione Artists.Sociologists e si apre alle serate performative di gruppo.
I bendaggi annodati andranno a comporre la grande installazione “Cascata per i bambini”, già in parte realizzata con annodamenti collettivi avvenuti a partire da dicembre 2024 e installata in CUORE DI GERMINALE.
Così ampliata l’opera verrà donata al Palestine Museum attualmente composto dalle sedi di Woodbridge (USA) e Edimburgo (Scozia).
L’artista durante le aperture, oltre a vivere insieme ai partecipanti l’annodamento, ci condurrà in mostra, per raccontare i progetti realizzati per CUORE DI GERMINALE e per introdurre e proiettare I tre cortometraggi proposti da DOCENTI PER GAZA (proiezione di circa 12 minuti.).
Due di questI sono frutto dello straordinario lavoro di Haneen Koraz, una docente artista che ha fatto dell’arte e della scuola strumenti di resistenza e di speranza. Nei suoi due cortometraggi Koraz ha inserito i lavori grafici realizzati dai bambini nelle scuole tenda di Dehir al Balah e Al-Mawasi che ancora resistono come baluardo del diritto all’istruzione sancito dal diritto internazionale.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 20:00:00
Ora di fine: 21:30:00
Organizzatore: Associazione Artists.Sociologists col patrocinio del Comune di Leffe e in collaborazione con Docenti per Gaza
CONTATTI
- Via Donizetti, 42 Leffe
- Pagina Facebook



Condividi con #valseriana