Magut race

31 Lug 2021 Songavazzo

2021-07-31 2021-07-31 Europe/London Magut race Songavazzo Fly-Up

Monitor DistrettoSport

Il più esilarante e goliardico evento di Fly-Up Sport, lo show che fa impazzire il pubblico, da disputarsi rigorosamente con un sacco di cemento da 25 kg in spalla, è in programma a Songavazzo (Bg) nel pomeriggio di sabato 31 luglio!

Terreno di gara della Magut Race sarà una breve ma ripidissima salita all’ombra di una verdeggiante pineta. I concorrenti dovranno affrontare il percorso di 170 metri di sviluppo con dislivello di 50 metri portandosi sulle spalle un sacco di cemento dal peso di 25 kg.
A fornire l’ingrediente fondamentale della gara, vale a dire il cemento, sarà Italcementi. L’azienda leader del settore dei materiali per le costruzioni, che affonda le proprie radici nella terra bergamasca, supporta la Magut Race per il quinto anno consecutivo.

Sabato pomeriggio, ai nastri di partenza, muratori lombardi e non solo. La Magut Race è un inno ai “magut”, anche se nelle ultime edizioni si sono cimentati campioni di svariate discipline endurance. Tante donne e semplici sportivi si sono dati appuntamento alla Baitella di Songavazzo per testare gambe e potenza su quegli interminabili 170 m dalle pendenze proibitive. Grazie alla consolidata partnership con Italcementi, la nuova collaborazione con Red Bull e il supporto del locale amministrazione comunale tutto è pronto per l’attacco al record. Il tempo da battere al maschile è 1’50” e appartiene al bresciano di Angolo Terme, Giacomo Laini. Al femminile la “regina dei magut” è invece Elisa Capponi che è riuscita a stampare un’eccellente 3’13”. Il format è quello di sempre: un sacco da 25 kg in spalla e tanta voglia di mettersi in gioco.

PROGRAMMA
17:00-18:30 Ritiro pettorali
19:00 Partenza atleti ogni 30 secondi
20:45 Premiazioni
21:00 Chiusura manifestazione

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 17:00:00
Orari fine evento: 21:00:00
Organizzatore: Fly-Up


CONTATTI