16 Set 2018

I Sapori dello Sport

L'evento si svolge a: Fiorano al Serio

2018-09-16 2018-09-16 Europe/London I Sapori dello Sport Fiorano al Serio Comune di Fiorano in collaborazione con Promoserio demografici1@comune.fioranoalserio.bg.it

Feste e notti biancheGrandi eventiSport

Domenica 16 settembre ritorna a Fiorano I SAPORI DELLO SPORT, manifestazione dove sarà possibile conoscere giocando le molte discipline praticabili nella zona della media valle Seriana.

Anche quest’anno sono diverse le attività proposte dalle varie associazioni coinvolte, tra queste alcune novità: arrampicate su parete, immersioni in piscina con bombole, sciate su piste artificiali, giri in sella ad un cavallo, prove di combattimento su un ring vero e molto altro …. in diverse ore del giorno sarà possibile assistere ad esibizioni dimostrative (consultare la locandina).

Un evento rivolto principalmente ai più piccoli ma aperto a tutte le fasce di età, con un’attenzione particolare che consente la prova in alcune aree anche ad utenti con disabilità.
Per bambini e ragazzi fino a 12 anni sarà possibile partecipare ad un viaggio nella sperimentazione dello sport ed un premio finale verrà riconosciuto alla riconsegna dell’apposito cartellino, ritirato gratuitamente all’ingresso e timbrato al termine di ogni prova eseguita.

L’evento avrà inizio a partire dalle ore 10,00 presso il campo a 7 di via Cipressi e perdurerà per tutto il pomeriggio. Per condividere il momento del pranzo o concedersi un break, presso la casetta degli alpini, sarà possibile usufruire di un’area picnic gratuita con la possibilità di accedere al servizio ristoro … con polenta pedalata …. CERCASI BAMBINI ED ADULTI CHE AIUTINO A PEDALARLA già dalle ore 10,00. Il tutto accompagnato da uno sottofondo musicale.

Durante la mattinata una novità dell’edizione 2018: a partire dalle ore 9,30 un circuito a fianco dell’area interessata dal luna park sportivo ospiterà una gara di ciclismo giovanile che include la partecipazione di ragazzi diversamente abili (per quest’ultimi, se interessati ad unirsi ai mini atelti, contattare anticipatamente l’ufficio sport del comune di Fiorano o l’associazione sportiva ciclistica San Marco Vertova).
Per ulteriori informazioni consultare il sito del comune o contattare l’ufficio sport.
Vi aspettiamo numerosi!!!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 9.30
Organizzatore: Comune di Fiorano in collaborazione con Promoserio
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • via Cipressi Fiorano al Serio
  • 035 711479
  • E-mail