Come d’incanto Festival Artisti di Strada
Da 1 Giu 2019 a 2 Giu 2019 Ardesio

Famiglie e bambiniIntrattenimento e Folklore
Arriva la decina edizione di COME D’INCANTO, il festival degli artisti di strada.
Un’edizione che riscopre i migliori artisti di Come d’Incanto in un “Best of” delle edizioni del passato. Tanto divertimento, allegria, per un emozionante e magico week-end all’insegna del teatro di strada con spettacoli per grandi e piccini: parate musicali e con trampolieri, acrobatica aerea, equilibrismi estremi, oggetti infuocati, piogge di bolle giganti, giocoleria luminosa, magia comica, l’emozionante camminata nel cielo del Funambolo e tante tantissime sorprese! Un ricco programma all’insegna del divertimento in un susseguirsi di spettacoli gratuiti negli angoli più suggestivi del centro storico ma anche visite guidate, laboratori e street food con i migliori Food Truck del Nord Italia..
PROGRAMMA
SABATO
Ore 16.00 – partenza da Oratorio – esibizione della BadaBimbumband in “La Banda Molleggiata” che spazierà dai successi di Celentano a sonorità e brani più moderni: sarà impossibile non lasciarsi trascinare dalla Band.
Ore 17.00 – Ponte Rino – Mr Mustache in “Affetto d’Amore” in un’esilarante ricerca dell’amore perfetto, con divertenti colpi di scena.
Ore 17.00 – Asilo – Il Teatro Viaggiante con bici, monocicli, birilli, cappelli in un turbinio di energia e comicità con la divertente “Famiglia Mirabella”.
Ore 18.45 – Ponte Rino – acrobazie aeree con CrossFit Clusone in “Films on Silks”.
Ore 20.30 e 21.30 – Santuario – A ruota libera con Sblattero
Ore 20.30 e 21.30 – Asilo – Cabaret Bipolar con uno spettacolo di circo e teatro di strada.
Ore 22.15 – Piazza Monte Grappa – Il Funambolo Andrea Loreni torna ad Ardesio per una nuova ed emozionante traversata accompagnata dalle musiche dei Badabimbumband.
Ore 23.00 – Ponte Rino – Teatro dell’Aleph con giochi acrobazie e duelli di fuoco
DOMENICA
Ore 15.00 – Partenza da Piazza Monte Grappa – Parata Chiffon con Bilicoteatro.
Ore 15.30, ore 16.30 e ore 17.30 – Santuario – Matteo Galbusera con lo spettacolo “The Loser”.
Ore 15.30, ore 16.30 e ore 17.30 – Ponte Rino – Michele Cafaggi con una pioggia di romantiche bolle di sapone giganti in Fish & Bubbles.
Ore 15.30, ore 16.30 e ore 17.30 – Oratorio – Les Saponettes con lo spettacolo “Sconcerto”.
Ore 18.20 – Asilo – Duo Brando Y Silvana con “Parole Magiche” tra comicità e magia per uno spettacolo sorprendente.
Ore 20.30 – Oratorio – Luca Chiarva in “All in One”, uno spettacolo di acrobatica e giocoleria luminosa dove il poliedrico artista circense incanterà gli spettatori.
Ore 21.30 – Teatro – Duo Full House si esibirà in “Alta Cultura”.
Oltre agli spettacoli in programma la domenica il centro storico si anima con il “Centro dell’Incanto” dalle 10 alle 18 con: trucca bimbi , palloncini , caramelle, zucchero filato, il Ludobus con un furgone carico di giochi della tradizione, l’Associazione l’Approdo Onlus (domenica 10-12) con “EccoME: Arteterapia in piazza alla ricerca di sé”.
Il Festival sarà anche l’occasione per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze con Vivi Ardesio che proporrà la domenica visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie alle ore 14 mentre alle 15.30 alla Casa rurale .
Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati presso ristoranti, bar e pizzerie.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Organizzatore: Pro Loco Ardesio e Vivi Ardesio
CONTATTI
- Ardesio
- 0346.33289
- Sito internet
- Pagina Facebook
Condividi con #valseriana