Proiezione del film “La riunione di condominio”
17 Dic 2025 Gandino
Cinema e teatro
Per la 24a edizione del Cineforum della Valgandino, è in programma mercoledì 17 dicembre presso il Cinema Teatro Loverini di Gandino la proiezione del film “La riunione di condominio”.
Ogni proiezione è l’occasione per immergersi in storie coinvolgenti, con un unico spettacolo programmato alle ore 21.00, preceduto da una breve presentazione alle ore 20.45.
SINOSSI
Madrid. Nell’appartamento di Alberto si sta svolgendo una riunione di condominio come tante altre. L’unico punto all’ordine del giorno è la sostituzione dell’ascensore. Il preventivo di spesa mette d’accordo e viene approvato all’unanimità .
Nel momento in cui tutti si alzano per andarsene, Alberto annuncia che finalmente c’è un nuovo affittuario per il suo appartamento. Si tratta di JoaquÃn, un suo collega di lavoro con problemi di salute mentale che ha trovato l’impiego tramite un programma di reinserimento sociale. La notizia scatena le reazioni più diverse tra i vicini. C’è chi rifiuta la sua presenza come Fernando, un ex tassista dalle idee reazionarie. Chi invece, come Nuria, accusa gli altri di avere dei pregiudizi nei confronti del nuovo arrivato e coglie l’occasione per dire a tutti di essere affetta da schizofrenia paranoide. La situazione così degenera con rapidità e smaschera l’intolleranza che si nasconde dietro la facciata del perbenismo.
COSTO
€6,00 per ogni proiezione
€32,00 abbonamento per tutte le otto proiezioni
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 20:45:00
Ora di fine: 23:00:00
Organizzatore: Cinema Teatro Loverini con i Comuni delle Cinque Terre della Val Gandino
SCARICA LA LOCANDINA
CONTATTI
- Via San Giovanni Bosco, 10 Gandino
- 035.745120
- Sito internet



Condividi con #valseriana