L’arte del pane di Trionfini

Da tre generazione la passione per l’arte del pane e per deliziosi prodotti da forno


Situato nel centro storico di Alzano Lombardo e con una sede anche a Ranica, L’artigiano del pane di Trionfini vi accoglie con banconi in legno e luminose vetrine, dallo stile classico e tradizionale. La conduzione  familiare continua dal 1947, anno in cui il negozio viene aperto dal nonno degli attuali proprietari.

Materie prime di qualità e una scelta diversificata sono fondamentali. Tutti i giorni sono realizzati oltre 40 tipi di pane. La fantasia non manca nel laboratorio Trionfini: sono molte infatti le ricette inventate fra cui specialità come La Presolana, il Pan trionfo, la Spaccatina e il Pan del faraone.

Dolci e salati per tutti i gusti, tra cui il biscotto Aliciano, nato da una ricetta conservata per molto tempo dalle monache che vivevano nel convento di Alzano, poco distante dal negozio.

Scopri le bellezze di Alzano Lombardo a pochi passi dal negozio

Fra i prodotti realizzati ci sono anche panettoni tradizioni, panettoni artistici e colombe, tutti prodotti artigianalmente. Un occhio di riguardo va sempre alla stagionalità. Fave, frittelle, chiacchiere, castagnole e strudel nascono dall’utilizzo di materie prime fresche e di stagione.

CONTATTI

  • Via S. Pietro 3 alzanolombardo
  • 035.511038

Iscriviti ora
alla Newsletter