”Intorno al colle di Rosate”

Inizio validità: 16/02/2019

Fine validità: 16/02/2019


Le Guide turistiche della città di Bergamo organizzano una visita guidata Intorno al colle di Rosate con un emozionante escursione alla mostra ”L’incanto svelato” presso palazzo Polli Stoppani.

In occasione dell’interessante mostra ”L’incanto svelato. L’arte della meraviglia da Tiepolo a Manzù” che presenta oltre settanta opere dal Trecento al Novecento, nella cornice del cinquecentesco Palazzo Polli Stoppani, abbiamo pensato ad un percorso storico artistico che si snodi nei luoghi intorno al palazzo, sul colle di Rosate, uno degli storici colli su cui è stata edificata la città di Bergamo.

Ripercorreremo quindi la storia della città osservandola da questo singolare punto di vista, tra palazzi nobiliari, conventi scomparsi, vie e piazze che normalmente restano escluse dai percorsi tradizionali di visita, per poi ricondurvi alla residenza sede della mostra, in via San Giacomo, dove avrà luogo la visita guidata agli interni e alle opere d’arte esposte per l’occasione.

Durata totale circa di 2 ore.

Ritrovo: ore 14.45- Piazza Mercato delle Scarpe (Uscita Funicolare Superiore, Città Alta, Bergamo)

Il percorso esterno è a cura dell’Associazione Guide Turistiche Città di Bergamo; il percorso all’interno di Palazzo Polli Stoppani sarà guidato dagli studenti di istituti scolastici cittadini coinvolti nel progetto Alternanza Scuola Lavoro.

Informazioni su:


Iscriviti ora
alla Newsletter