Antiche Luci
Da 1 Ago 2025 a 3 Ago 2025 Schilpario
Famiglie e bambiniMostreMercatini
Nel suggestivo scenario della Valle di Scalve dall’1 al 3 agosto 2025 avrà luogo la 22° edizione delle Antiche Luci, tre giornate speciali che promuovono la riscoperta del magico mondo dei minerali.
In questa occasione presso il Parco Minerario Andrea Bonicelli si svolgerà la tradizionale mostra-scambio di collezionismo minerario e mineralogico, non una semplice Mostra Mercato ma un punto di incontro per tutti gli appassionati di minerali, lampade, collezionismo minerario, e quanto altro legato al mondo delle miniere. E’ un momento in cui condividere le passioni fra collezionisti ed amatori del mondo minerario, immersi nella coreografia della Valle di Scalve.
Inoltre sarà possibile partecipare a delle visite guidate in miniera (su prenotazione).
Sabato 2 agosto, dalle ore 18.00 visite guidate serali in Miniera anche in serale e alle 21.00 conferenza a cura della geologa Maria Luisa Garberi dedicata alle Miniere della Val di Scalve e alla storia dell’illuminazione mineraria.
Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo il servizio ristoro con possibilità di degustare la squisita Birra Frèra prodotta dal birrificio Pagus con l’acqua della miniera Gaffione.
Un evento imperdibile per tutti gli appassionati del settore. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’iniziativa.
L’iniziativa è parte della Rassegna Musei che brillano pensata dal Circuito Museo del quale fanno parte i museo che aderiscono a Promoserio, per illuminare l’arte e i saperi delle Valli, con visite guidate, proiezioni, attività per bambini, ragazzi e per tutta la famiglia.
Un inedito viaggio serale tra i luoghi della cultura in ValSeriana e Val di Scalve.
SCOPRI IL CALENDARIO COMPLETO DELLA RASSEGNA > QUI <
Condividi la tua esperienza in museo!
#circuitomuseo #lemagnifichevalli
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 09:00:00
Ora di fine: 18:00:00
Organizzatore: Ski Mine
CONTATTI
- Località Gaffione Schilpario
- 388.3084752
- 347.8163286
- Sito internet



Condividi con #valseriana