Gruppo Giovani Songavazzo

Nel 1994 si costituisce il Gruppo Giovani Songavazzo quando, grazie alla donazione di Beniamino Barzasi, il Comune ha potuto ristrutturare un vecchio stabile ormai fatiscente da adibire ad uso pubblico. Il desiderio di essere un gruppo a tutti gli effetti ha portato alla nascita nel 2000 della “G.A.S. Associazione Giovani Songavazzo”. Da pochi amici oggi l’Associazione Giovani conta circa 70/80 tesserati, comprendendo non solo ragazzi ma anche adulti che credono nell’importanza di mantenere in vita il gruppo dei giovani.
Le manifestazioni dell’estate songavazzese
Dinamismo: è questa forse la parola giusta per definire l’Associazione Giovani. Infatti, oltre ad essere un gruppo molto unito dove il divertimento non manca mai, i giovani songavazzesi si occupano di organizzare manifestazioni per l’estate. Quella più famosa è di certo il Palio degli Asini, che ogni anno riunisce a Songavazzo migliaia di persone. Altro evento di punta dell’estate è sicuramente il Songastribute, evento musicale al quale partecipano sempre le migliori cover band del panorama rock.
L’impegno nel sociale e l’attività sportiva
Oltre ad organizzare l’estate, i Giovani Songavazzesi sono impegnati anche nel sociale. La beneficenza riguarda soprattutto donazioni ma non solo, l’attenzione è rivolta anche a coloro che fanno parte o che comunque sono vicini alla comunità di Songavazzo.

CONTATTI