c Ebiketour.it - Sito ufficiale Valseriana e Val di Scalve

Ebiketour.it


Voglia di novità? Avete voglia di immergervi nella natura? Che ne dite di un’uscita con le  e-mtb per provare emozioni sempre nuove? Che voi siate allenati o meno poco importa.

Le mountain bike a pedalata assistita vi permetteranno di raggiungere traguardi sempre nuovi e conoscere mondi che fino ad oggi pensavate irraggiungibili in maniera sicura ed alla portata di tutti.

Una pedalata con le e-bike offre divertimento e piacere senza troppo fatica. Un’occasione per vivere al massimo l’emozione di una gita in bicicletta lungo uno dei numerosi percorsi per bici presenti nella bergamasca.

Uno dei vantaggi delle e-mtb è che si possono percorrere lunghe distanze e salite impervie aiutati da un piccolo motore elettrico che facilitata notevolmente la pedalata. Oltretutto é risaputo che andare in bici è una delle attività fisiche più salutari e ecologiche al mondo.

Gli accompagnatori certificati che hanno effettuato i corsi di “Guida di mountain bike” presso l’Accademia Nazionale di Mountain Bike sono a vostra completa disposizione per guidarvi nel percorso a voi più congeniale e darvi i consigli più utili per farvi trascorrere momenti magici ed indimenticabili, magari in compagnia dei vostri familiari ed amici che non sono allenati come voi e che per una volta vorreste portare nei luoghi che più vi piacciono.

 

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI IN VALSERIANA

  • Malga Lunga Soft
    Il percorso inizia da Albino in direzione Gandino, si imbocca la strada per la Val Piana e attraverso una salita piuttosto impegnativa (circa 12 km) si raggiunge il rifugio Malga Lunga.
    Per maggiori info QUI

  • Malga Lunga Hard
    Il percorso inizia da Leffe e attraverso una salita piuttosto impegnativa (circa 12 km) si raggiunge il rifugio Malga Lunga.
    Per maggiori info QUI

  • Albino -Clusone
    Si parte da Albino fino ad arrivare all’abitato di Gazzaniga, qui si affronta un breve tratto su strada in una zona residenziale, per poi riprendere la ciclopista sul fiume, superando il “Ponte del costone”. Dopo l’abitato di Ponte Nossa la pista ciclabile affronta un tratto in leggera salita, gli ultimi chilometri di pista ciclabile si snodano attraverso  il paesaggio rurale di Clusone.
    Per maggiori info QUI

  • Rifugio San Lucio
    Il percorso inizia da Albino percorrendo la pista ciclabile che costeggia il fiume Serio per circa 20 km. Arrivati a Clusone, attraverso una strada sterrata di 5 km si raggiunge il rifugio S. Lucio.
    Per maggiori info QUI
  • Monte Misma
    l percorso inizia da Albino e attraverso una strada asfaltata si raggiungerà il santuario della Forcella di Pradalunga. Da qui si prosegue ancora un breve tratto fino ad arrivare su una strada sterrata; si percorrerà un tratto di single track nel bosco che ci porterà alla chiesetta di Santa Maria del Misma.
    Per maggiori info QUI

SCOPRI GLI ITINERARI IN PROVINCIA DI BERGAMO

  • Bergamo Alta e dintorni
     La visita si snoda tra antiche viuzze partendo da Albino, percorrendo la ciclabile della Val Seriana fino a raggiungere Città Alta.
    Per maggiori info QUI
  • Monte Isola
    Si parte da Pisogne percorrendo la ciclabile che costeggia il lago d’Iseo. Si arriva a Monte Isola con il traghetto e seguendo la litoranea in senso orario si completa il giro dell’isola.
    Per maggiori info QUI

 

 

 

 

CONTATTI


Iscriviti ora
alla Newsletter