Canyoning Fiumenero

Un’esperienza indimenticabile vi aspetta in ValSeriana: nessuno rimarrà deluso dal Canyoning Fiumenero e Bondone!

Descrizione

Bellissima forra dove praticare canyoning a Fiumenero, un borgo a pochi chilometri da Valbondione, piccolo gioiello naturalistico in alta ValSeriana. DESCRIZIONE DEL PERCORSO
Si parte con una serie di tuffi in pozze cristalline, poi si prosegue con un trekking acquatico e ci si porta all’inizio della Forra. Dall’inizio alla fine, il canyon è bellissimo, si affrontano calate, tuffi (ripetibili), disarrampicate e scivolate (Toboga), le pozze sono profonde e l’acqua cristallina, l’ambiente è selvaggio e il divertimento assicurato!
PASSAGGI PARTICOLARI Il Toboga: uno scivolo di 20m scavato dall’acqua nella roccia e unico della Valle! Dopo lo scivolo si arriva nella grande pozza (il Calderone) o sala dei tuffi, dove si possono affrontare e ripetere salti (non obbligatori) dai 2 ai 15m!!!

IMPORTANTE: L’escursione è garantita per un gruppo di almeno 4 persone e in base alle disponibilità della guida. Nel caso in cui l’escursione venisse annullata per maltempo o qualsiasi altro inconveniente, l’organizzazione si riserva di emettere un coupon valido per date successive.

Prenotazione obbligatoria almeno 7 giorni prima dell’uscita

Per informazioni: infopoint@valseriana.eu

Note

Da Sapere
Non ci sono limiti di età per partecipare all’escursione, ma viene richiesta l’altezza minima di 1.50/1.55mt.
Il giorno dell’uscita è necessario indossare scarpe da trekking o ginnastica (attenzione, si bagneranno!) e un costume, portare con sé un telo mare e un paio di scarpe da trekking o ginnastica.

Cosa è incluso

Accompagnamento con guida alpina
Attrezzatura (muta, caschetto, imbragatura e calzini in neoprene)
Assicurazione RTC

Iscriviti ora
alla Newsletter