Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Un pieno di natura in Val di Scalve

Quando la vita di tutti i giorni diventa una monotona tavolozza di grigi, la Val di Scalve vi aspetta con i mille colori della natura!

Con partenza e rientro direttamente dall’Aeroporto di Orio al Serio, potrete  trascorrere tre giorni passeggiando e pedalando sulle montagne della Val di Scalve, fra boschi rigogliosi, antichi borghi e sapori genuini! 

Si inizia con una passeggiata alla Cascata del Vò attraverso i meravigliosi boschi di abeti, ammirandone la bellezza e scoprendone il legame con le attività umane tradizionali, in particolare quelle minerarie.

Si prosegue il viaggio nella natura con l’escursione nella Riserva Naturale dei Boschi del Giovetto, la casa della Formica Rufa!
Anche qui la natura per secoli è stata indissolubilmente intrecciata con la vita quotidiana degli esseri umani: scoprirete come percorrendo il sentiero degli antichi mestieri.

Infine, l’ultima escursione vi porterà con la velocità delle due ruote alla scoperta dei paesaggi naturali e degli antichi borghi di Vilminore di Scalve, lungo sentieri tracciati dai secoli.

Per tutti i dettagli dell’itinerario, cliccate > QUI <

 


 

La proposta fa parte del progetto “Val di Scalve 4×4: 4 comuni per tutte le stagioni”