Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

VAL d’estate

Dalla Presolana ai volontari: “il nostro omaggio ai valori di un territorio”

SCARICA QUI IL VALSeriana & Scalve Magazine

Di situazioni terribili ne abbiamo avute e le abbiamo superate. I nostri genitori e i nostri nonni hanno vissuto la guerra e, una volta passata, si sono ripresi e c’è stato il boom economico. Se ci pensiamo, dopo ogni momento di crisi c’è stato un momento di crescita e di rilancio. Sarà così anche adesso. La spinta che ci muove è l’orgoglio e la voglia di non soccombere e di non lasciarsi vincere”.

Così, Maurizio Forchini dell’editoriale che apre il numero 25 di VAL, il periodico disponibile in tutti gli uffici turistici e Pro loco della ValSeriana e Scalve, al gate di Visit Bergamo all’aeroporto di Orio al Serio e a breve presso gli operatori associati a Promoserio (ristoranti, bar, strutture ricettive, attività sportive, associazioni, rifugi), nelle aziende e in alcune edicole del territorio.

È il primo numero che esce dopo la quarantena che ha chiuso ogni territorio.

Un reportage sulla Presolana, un’intervista a Michela Moioli, la presentazione del Parco Paleontologico di Cene, il ritratto del paese natale di Palma il Vecchio, il contributo di alcuni testimonial che raccontano la loro ValSeriana e l’amore che li lega a questo territorio.

Oggi, VAL continua il suo percorso per rendere valore ai nostri luoghi e alla nostra gente. Abbiamo dedicato un articolo ai volontari che in Valle hanno garantito nei due mesi terribili i servizi essenziali e il primo soccorso. Una costellazione di volontariato che ha consentito di affrontare il mostro invisibile, e di limitare i danni. A loro – conclude Forchini – va il nostro ringraziamento”.

Vi aspettiamo a ritirare la vostra copia cartacea!