Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Aperta la call per la digitalizzazione delle associazioni sull’App Tutti in Pista!

Il progetto Tutti in Pista cerca 4 ragazz* tra i 16 e i 34 anni che abbiano voglia di supportare le Associazioni nel processo di digitalizzazione sull’App Tutti in Pista.

EHI GIOVANE!
Hai voglia di impegnare il tuo tempo in modo utile e vorresti farlo per aiutare il tuo territorio?
Sei la persona giusta per questo incarico!

Cerchiamo 4 ragazz* di età compresa tra i 16 e i 34 anni che abbiano voglia di dedicare alcune ore per la « Digitalizzazione delle Associazioni » con l’App del progetto « Tutti in Pista! 2021« .

CHE COS’É TUTTI IN PISTA?
Tutti in Pista è un progetto nato grazie al bando “La Lombardia è dei giovani” promosso da Regione Lombardia, che coinvolge diversi comuni e associazioni dell’Ambito Distrettuale della Valle Seriana Superiore e Val di Scalve.
L’obiettivo è coinvolgere i giovani nelle attività del territorio e generare nuove possibilità e nuove idee.

CHE COS’É IL SUPPORTO ALLA DIGITALIZZAZIONE ALLE ASSOCIAZIONI?
All’interno del progetto Tutti in Pista ci sono diverse attività: una di queste è il « supporto alla digitalizzazione« . Non spaventarti! Si tratta semplicemente di aiutare le associazioni del territorio (società, enti, organizzazioni…) a registrarsi e usare la piattaforma tuttiinpista.App.  Si può incontrare il rappresentante dell’associazione e insegnarglielo di persona oppure organizzare una call e seguire passo passo le operazioni. L’importante è che tu, giovane, che sei spigliato con la tecnologia, puoi essere un grande supporto per queste associazioni!

A COSA SERVE TUTTO QUESTO?
Le associazioni che si iscrivono all’App possono caricare gli eventi e le manifestazioni che organizzano e chiedere ai ragazzi che usano l’App di partecipare come volontari.
Due piccioni con una fava: facciamo pubblicità agli eventi del nostro territorio e i giovani possono prendere parte attivamente a queste iniziative!

QUANTO MI IMPEGNEREBBE QUESTA ATTIVITÀ?
L’attività di tutor alle associazioni è prevista nei mesi da Febbraio ad Aprile per un totale di circa 15 ore svolte da ogni ragazzo.
Sappiamo che il tuo tempo è prezioso, per questo per la tua attività è prevista un retribuzione del valore di € 150,00 in buoni spesa utilizzabili presso esercenti e società locali (es. cinema, palestre, librerie, piscine, negozi di articoli sportivi, etc.) che aderiscono a questo progetto. I buoni saranno rilasciati a lavoro terminato.

COME FACCIO DA SOLO A FARE TUTTO QUESTO?
Non preoccuparti, non sei da solo! Una persona qualificata coordinerà i giovani tutor e per qualsiasi dubbio potrai sempre contare su di lei.


COME CANDIDARSI?
Se vuoi candidarti come tutor (entro il 12 Gennaio 2022), oppure se non sei ancora convinto e hai bisogno di altre informazioni puoi contattare:

Eleonora:  347.1787318 | eleonoratroletti@gmail.com