Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Camera di Commercio a fianco dei territori, un sostegno concreto

In un periodo difficile e complicato come quello attuale sono diverse le iniziative messe in campo dalla Camera di Commercio di Bergamo a sostegno delle imprese e del turismo.

Da un lato appuntamenti online di formazione e di confronto per elaborare le strategie e gli interventi da attuare, dall’altro opportunità reali di incontro con buyer italiani ed esteri a cui imprese e agenzie di promozione possono partecipare gratuitamente per promuovere i propri prodotti e le proprie offerte. Una serie di occasioni concrete per rilanciare le attività in un contesto economico, turistico e produttivo difficile, con nuovi strumenti e nuovi metodi “a distanza”.
Parallelamente sono diverse le misure di supporto economico pensate per i diversi soggetti che animano la realtà economica del territorio, bandi con finanziamenti per i nuovi dispositivi di sicurezza, voucher a sostegno degli strumenti digitali e di e-commerce e un fondo di € 100.000 destinato al comparto turistico e culturale, così fortemente colpito dalle ricadute economiche dell’emergenza sanitaria che ha investito la nostra provincia.

Un sostegno reale ai progetti ed eventi di natura promozionale realizzati dai diversi soggetti associativi a cui ha partecipato anche Promoserio con l’obiettivo di creare le condizioni affinché, grazie a iniziative specifiche (rassegne, eventi, esperienze), a sistemi di prenotazione e acquisto di facile utilizzo, a strumenti digitali sempre aggiornati e in grado di dialogare tra i diversi portali, ad azioni promozionali e di comunicazione, si potesse creare un vero indotto agli operatori del territorio.

Un sostegno, quello della Camera di Commercio, quanto mai necessario e apprezzato in un momento difficile per il turismo e per le imprese bergamasche.


 

  www.bg.camcom.it