Tra arte terapia, pedagogia e natura

29 Feb 2020 ValSeriana

2020-02-29 2020-02-29 Europe/London Tra arte terapia, pedagogia e natura ValSeriana Arte terapia Michela Baretti michelabaretti@live.it

EscursioniFamiglie e bambini

L’arteterapeuta Michela Baretti organizza “Tra arte terapia, pedagogia e natura”, formazione in natura per professionisti di ogni settore pronti a mettersi in gioco personalmente nella relazioni.

Arte terapia in natura, passi lenti, sguardi riflessi e libere esplorazioni sensoriali. Esperienze di gruppo per scoprirsi e valorizzarsi coltivando autenticità, gioco, silenzio e buone letture. Moneti di confronto e scambio per elaborare e raffinare i prorpi talenti e il proprio stile in un clima profondamente leggero, vibrante e generativo. Trasformazioni condivise per sviluppare strategie creative e originali, adattabili a contesti e situazioni di vario genere.

L’incontro partirà dalla presentazione dei presenti, dal confronto con il territorio circostante e dalle suggestioni emergenti.

Fin da subito i partecipanti saranno condotti in una dimensione di viaggio silenziosa e contemplativa e invitati a mettersi in gioco con tempi e modalità assolutamente personali.

Gli strumenti di lavoro saranno i materiali artistici e di recupero, la natura, i movimenti, le voci, le mani e quella creatività spontanea di cui tutti siamo dotati più o meno consapevolmente.

Verranno letti e mostrati alcuni albi illustrati e sperimentate diverse tecniche di arte terapia.

Durante la giornata si delineerà un sentiero comune composto da punti di vista, direzioni e tracce capaci di animare il processo e le sue evoluzioni.

Iscrizione obbligatoria (materiali compresi, pranzo escluso): € 65

PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 10:00:00
Orari fine evento: 17:00:00
Organizzatore: Arte terapia Michela Baretti
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI