La Vallata dei Libri Bambini

Da 13 Mar 2020 a 29 Mar 2020 ValSeriana

2020-03-13 2020-03-29 Europe/London La Vallata dei Libri Bambini ValSeriana La Vallata dei Libri Bambini info@lavallatadeilibribambini.it

Famiglie e bambiniLaboratori

Giunge alla 7^ edizione il Festival nazionale di letteratura per ragazzi, La Vallata dei libri bambini – tra le più importanti manifestazione di questo genere in Italia – che si svolge a marzo di ogni anno a Vertova e nei comuni della Val Seriana.

Ricco di appuntamenti, dibattiti, spettacoli teatrali, laboratori e letture espressive, il Festival incontra i MIGLIORI AUTORI PER RAGAZZI presenti nel panorama letterario nazionale.

LA VALLATA DEI LIBRI BAMBINI, edizione 2020, intende esplorare le relazionali che si instaurano tra i bambini e fra questi e il  mondo degli adulti che li circonda. “Fra me e te che cosa c’è?” il titolo del tema scelto.

C’è tutto in una relazione, il mondo intero e i suoi abitanti. È la terra di mezzo in cui il bambino/ragazzo – ma anche l’adulto – esplora la vita, si misura, soffre, cresce, si divide e condivide.

Ad impreziosire l’edizione 2020 del Festival l’imperdibile MOSTRA dell’illustratrice SONIA MARIA LUCE POSSENTINI (presso la biblioteca di Nembro), l’WORKSHOP della stessa Possentini presso l’ACCADEMIA CARARRA ed il CORSO SU GIANNI RODARI tenuto da WALTER FOCHESATO e PINO BOERO, tra i massimi esperti di letteratura per ragazzi oggi in Italia.

Oltre 150 le classi iscritte al Festival, provenienti dalla provincia di Bergamo e Milano.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: La Vallata dei Libri Bambini


CONTATTI