Festival “La Vallata dei Libri Bambini”

Da 26 Mar 2022 a 3 Apr 2022 ValSeriana

2022-03-26 2022-04-03 Europe/London Festival “La Vallata dei Libri Bambini” ValSeriana La Vallata dei Libri Bambini info@lavallatadeilibribambini.it

Famiglie e bambiniLaboratori

Giunge alla 9^ edizione il Festival nazionale di letteratura per ragazzi, La Vallata dei libri bambini – tra le più importanti manifestazione di questo genere in Italia – che si svolge a marzo di ogni anno a Vertova e nei comuni della Val Seriana.

Penso libero. Sono vero è il titolo dell’ edizione 2022 che si
svolgerà in Valle Seriana dal 26 marzo al 3 aprile.

Il Festival di letteratura per giovani lettori “La vallata dei libri bambini” nasce nel 2013 da un’idea di Alessia Libreria, piccola libreria indipendente di Fiorano al Serio – Bergamo – specializzata in libri per ragazzi ed albi illustrati, e si svolge tutti gli anni nelle ultime due settimane di marzo, sempre che non vi cada la Pasqua. In questo caso la manifestazione viene anticipata o posticipata.

Interamente dedicato alla promozione del libro di qualità, il Festival offre ai paesi della Valle Seriana l’occasione di incontrare i migliori autori per ragazzi presenti nel panorama letterario nazionale, partecipare a dibatti aperti al pubblico, laboratori e meeting di formazione ed assistere a spettacoli teatrali e letture espressive in situazioni di grande festa e approfondimento per tutti.

Il Festival si articola in due momenti: uno fatto di incontri riservati alle scuole, l’altro di eventi aperti al pubblico ed è un appuntamento molto atteso dagli innamorati del libro per ragazzi e degli albi illustrati.

Durante il Festival cercheremo di creare un mondo per i più giovani, dove la fantasia e la realtà si uniscono nel sogno. Non saranno i piccoli a farsi grandi, ma viceversa saranno gli adulti che dovranno tornare bambini.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: La Vallata dei Libri Bambini


CONTATTI