Uscite guidate di pesca a mosca nelle Alpi Orobie

Pesca a mosca nel Fiume Serio e torrenti laterali, nei laghi alpini di alta quota, alla ricerca delle grandi trote marmorate e trote fario nelle acque della ValSeriana e Val di Scalve.

Descrizione

La pesca a mosca è un’esperienza fantastica, a contatto con la natura e da vivere nelle stagioni primaverili, estive, autunnali. L’esperienza è pensata su misura per chiunque voglia vivere una giornata sul fiume ed è ispirata ai criteri fondamentali di ecologia e sostenibilità praticando esclusivamente pesca a mosca No Kill.

L’esperienza di pesca a mosca sul Fiume Serio e sui torrenti e laghi alpini è rivolta ai pescatori che vanno alla ricerca di pesci importanti come la trota marmorata e la trota fario, ai pescatori che sapranno vivere una straordinaria giornata con portanti schiuse di insetti, pescando a mosca secca, a ninfa, a stremers.

L’esperienza garantisce una giornata straordinaria anche per tutti i turisti che vogliano avvicinarsi alla pesca a mosca, introducendo brevi cenni di ittiologia, entomologia, vita e fauna ittica e bentonica, cultura dell’ambiente fluviale, attrezzatura e introduzione alla pesca a mosca.

L’escursione si svolge per un minimo di 1 persona e massimo 4 persone.

Per ulteriori informazioni: negozio.laralps@gmail.com – gianluca.laralps@gmail.com – 335.7024240

Note

– Da Sapere: * L’esperienza ha inizio con orario variabile in funzione delle stagioni dell’anno. Comunque sempre durante la luce del giorno. È richiesto abbigliamento idoneo alla vita all’aperto.

Cosa è incluso

Accompagnamento con Servizio di Guida di Pesca.
Eventuali trasferimenti sui fiumi e torrenti saranno accordati separatamente.
Piccolo spuntino a base di prodotti tipici locali.

Cosa non è incluso

Licenza temporanea di pesca in Italia (costo 23 Euro) da richiedere direttamente presso Alps Store.

Noleggio attrezzatura per la pesca a mosca, disponibile presso Alps Store.

Punto di ritrovo

INDIRIZZO

Via Levata, 26, Cassinone, Bergamo

Iscriviti ora
alla Newsletter