Donne con gli scarponi

Cammini tra donne

Descrizione

Un gruppo di cammino composto da sole donne di età diverse, vite diverse, teste diverse, alla scoperta di sentieri e borghi spesso dimenticati dalle classiche proposte turistiche.

È una ricetta con più ingredienti.

L’AMBIENTE: i boschi e i borghi delle valli delle prealpi orobiche, dei quadri in cui camminare.

IL RITMO EQUILIBRATO: la presenza della guida escursionistica garantisce un ritmo adeguato al gruppo e alle necessità di ognuno durante la camminata; l’obiettivo non è la competizione né la meta prefigurata nel percorso, ma il benessere durante il cammino.

IL GRUPPO: donne, di età diverse, vite diverse, teste diverse; confrontarsi e conoscersi è sempre un fruttuoso stimolo sociale e culturale.

I LUOGHI: ogni vallata porta tante storie e tante tracce di quelle storie; sarà interessante di volta in volta scoprirne alcune.

LA PRESENZA DEL CANE: Vittoria e Altea, presenti ove possibile alle passeggiate, rappresentano l’animale sociale per eccellenza; educate secondo i principi della zoontropologia ai fini del coinvolgimento in interventi assistiti (pet-therapy), ci mostreranno modi diversi per osservare il bosco e per sfruttare i nostri sensi nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

CHI ACCOMPAGNA: Alessandra Riva, naturalista, guida ambientale escursionistica (AIGAE LO557); studierà i percorsi e vi guiderà lungo i sentieri, favorendo il benessere dei singoli e del gruppo, proponendo osservazioni ed attività sul territorio.

TEMPI: Le passeggiate iniziano alle ore 9 e terminano intorno alle ore 13.

Sul sito www.vittoriafarm.com alla sezione Calendario di lunedì in lunedì le diverse destinazioni.
INFO: 3481690497/info@vittoriafarm.com

Note

– Da Sapere: UNA VOLTA ISCRITTE VERRÀ COMUNICATO IL LUOGO DI RITROVO CHE CAMBIA IN BASE ALLA META DELL’ESCURSIONE

Possibilità di car pooling dalla stazione tram di Albino o aree limitrofe.
Cani ben accetti, da tenere al guinzaglio (segnalare presenza preventivamente, grazie)
In caso di previsioni meteo avverse la guida preavviserà gli iscritti entro la sera prima

DA PORTARE:
Scarpe da trekking obbligatorie, K-way in zaino anche se c’è il sole, borraccia d’acqua personale, mascherina personale, uno spuntino al sacco

Cosa è incluso

Accompagnamento con guida ambientale e copertura assicurativa infortuni sulla giornata

Iscriviti ora
alla Newsletter