Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

VALSeriana & Scalve Magazine Primavera

Restiamo a casa, leggiamolo online!

LEGGI QUI IL VAL DI PRIMAVERA

La primavera in arrivo sta vestendo di colori nuovi e brillanti la ValSeriana e Val di Scalve, colori che in questo momento così confuso e drammatico possiamo limitarci a guardare dalla finestra, a vederli da lontano nascere, perché è vero il coronavirus ci ha colpiti di sorpresa e questo non è il momento di banalizzare: il dovere di tutti noi è quello di stare a casa, limitare i contatti interpersonali, le relazioni.

 

SCOPRI ALCUNE INFORMAZIONI UTILI SULL’EMERGENZA COVID-19

Questo significa anche riscoprire la lentezza di giornate diverse, da riorganizzare e anche da riempire di esperienze messe a volte in secondo piano, come lo è spesso la lettura.

Rifugio Campione, Schilpario

Ecco allora che anche il nuovo VALSeriana & Scalve Magazine, fresco di stampa ma anche lui “fermo a casa” insieme a tutti noi, ce lo possiamo leggere per il momento online; certo il potere della carta stampata non ha eguali, ma solo quando sarà il momento vi aspetteremo volentieri negli uffici del territorio a ritirare la vostra copia, lo troverete nelle strutture ricettive, nei locali e in tutte le biblioteche della bergamasca.

Ora vi invitiamo a godervelo dallo schermo: sarà comunque un modo per iniziare a calarsi in questa frizzante stagione e regalarsi del tempo per approfondire alcune sfumature che rendono la ValSeriana e la Val di Scalve terre ricche di storia, natura, arte e vita.

Valsanguigno, Valgoglio – ph. Pierino Bigoni

Valori che ci attendono, ci circondano, ci sorridono, perché, nonostante il coronavirus ci stia preoccupando, si tratta di una fase transitoria, una delicata situazione che ci auguriamo a breve si risolva. A quel punto le due valli saranno pronte ad accoglievi di nuovo con i loro mille colori, le montagne, i corsi d’acqua, le persone.

VAL cerca di portare nelle case questa realtà̀ complessa, affascinante, di uomini e donne che lavorano, in mezzo a tanta bellezza. Perché́ è il lavoro dell’uomo che in molti casi ha modellato ed esaltato, che si è alleato alla natura per creare il paesaggio.

E allora vi auguriamo una buona lettura: stupitevi, meravigliatevi e credeteci, la ricchezza della ValSeriana e della Val di Scalve vi aspettano, senza fretta.

Ora è il momento di fermarsi e di riscoprire la forza evocativa delle parole!

È un regalo che dobbiamo fare a noi, a quelli che ci sono vicini e a tutte le persone, e sono davvero tantissime, che stanno lavorando senza sosta per fronteggiare la situazione attuale.

 

#coronavirus #fermiamoloinsieme #restiamoacasa #andràtuttobene