Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Rinnovato nella grafica e nei contenuti arriva il nuovo VALSeriana e Scalve Magazine

Nella bellissima cornice dello Spazio Viterbi del Palazzo della Provicia di Bergamo, venerdì 13 aprile è stato presentato il nuovo VALSeriana e Scalve Magazine.

Giunto alla 16° uscita, il magazine di Promoserio si rinnova nella vesta grafica e nei contenuti, con l’ambizione di raccontare un territorio animato da tante storie.

Il primo numero, firmato dal nuovo Direttore Ettore Ongis, racconta dei mille sentieri che portano all’Alben, degli artisti di strada che animeranno il centro di Ardesio nell’ultimo weekend di maggio, tra giocolieri e funamboli, come gli stambecchi sulla diga del barbellino protagonisti della rubrica Natura.

Stambecchi acrobati in bilico sulla parete della diga del Barbellino

LEGGI => Stambecchi acrobati in bilico sulla parete
della diga del Barbellino

L’arte e le tradizioni ci portano in media valle, nella bellissima Basilica di Gandino e sul Corno Falò di Ponte Nossa per il rito dell’Albero di maggio.
Il nuovo magazine ci racconta anche storie contemporanee, di uomini e aziende che hanno superato i confini della Valle, con l’intervista al fondatore di Acerbis, e della gravità, con i giovani del CAI di Clusone, il gruppo NoGravity.

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
VALSERIANA E SCALVE MAGAZINE

Anche gli amanti del buon cibo non rimarranno delusi, il gusto della vacanza in Val di Scalve viene raccontata dai casari della Latteria Montana di Scalve, in un viaggio attraverso forme e sapori dei formaggi di montagna.

Immancabile, al centro della rivista, l’inserto eventi con tutti gli appuntamenti che animano le valli per tutta la primavera, dai primi di aprile fino al 2 giugno. Imperdibili Mattoncini in Villa, Sagra degli Gnoch in Cola, Sapori d’arte, Gromo sempre in Forma, Come d’Incanto, Marathon ValSeriana e tanti tanti altri eventi!

Scopri tutti gli eventi che ti aspettano in
ValSeriana e Val di scalve

E in fine tante curiosità in pillole per incuriosire i viaggiatori, che potranno avere un anticipo di vacanza grazie alle penne di Paolo Aresi, Giambattista Gherardi, Andrea Rossetti, Oritta Pinessi, Mirco Bonaccorsi, Luca della Maddalena, Fabio Santini e Silvia Valenti diretti da Ettore Ongis.

Disponibile presso tutti gli uffici turistici del territorio e presso tutte le strutture ricettive associate a PromoSerio, il VALSeriana e Scalve Magazine è ancora di più tutto da scoprire, da leggere e da collezionare!