Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Promoserio continua la sua mission con Forchini

“Realtà unica su tutto il territorio”
Il presidente al secondo mandato. Fratta confermato segretario

Al termine di un anno drammatico e alla vigilia di una stagione ancora non perfettamente inquadrata, Promoserio continua con  Forchini.
Il quarto mandato elettorale dell’agenzia di promozione di ValSeriana e Val di Scalve vede infatti la rielezione all’unanimità di Maurizio Forchini per il secondo mandato consecutivo: un segno di fiducia per il lavoro svolto in questi tre anni e la volontà di dare continuità alla progettualità impostata.

Sono orgoglioso di poter continuare – ha detto il presidente neo eletto – ci sarà spazio per tutti quelli che vorranno lavorare e spendersi per questi territori. Tutto quello che potrà essere utile per migliorare e progredire cercheremo di portarlo dentro al gruppo. Importante sarà costruire una coesione maggiore. Oggi Promoserio è una realtà unica su tutto il territorio provinciale. È merito di chi ci crede. Tempo, energie competenze e unità: ci toglieremo tante belle soddisfazioni”.

Promoserio, agenzia promossa da enti pubblici, economici e aziende del territorio tra ValSeriana e Val di Scalve, nel corso del 2020 ha realizzato progetti e fornito servizi per oltre 700mila euro.

Anche durante il lockdown, l’agenzia ha continuato a dare informazioni e progettare esperienze per mantenere il rapporto con i tanti utenti della zona e turisti. Alla ripartenza, ha realizzato progetti e iniziative superando numerose difficoltà, ma riuscendo ancora una volta a piazzare ValSeriana e Val di Scalve tra le mete favorite del turismo bergamasco.

Al termine della stagione, anche la nomination al premio per l’Hospitality Social Award. “Una soddisfazione che ci ha ripagato dei tanti sforzi, spesso vanificati dalla situazione sanitaria, fatti da tutto lo staff di Promoserio”, ha aggiunto Forchini. Nel futuro, nuovi e ambiziosi progetti, “validi ancora una volta a dimostrare competenza e versatilità della nostra struttura”.

Nei prossimi giorni partiranno le consultazioni di Forchini tra tutti i consiglieri “per  ascoltare proposte e richieste e  per stabilire spazi e ambiti di manovra per la nomina e la assegnazione delle deleghe”. Intanto, Guido Fratta è stato confermato nel ruolo di segretario.

 

Trovate QUI la presentazione delle attività di Promoserio
III mandato 2016-2020

 

CDA – IV MANDATO 2020-2023

Maurizio Forchini, presidente
Guido Fratta, segretario

CONSIGLIERI
Marco Migliorati,
rappresentante della Provincia di Bergamo
Marta Barcella,rappresentante della Comunità Montana Valle Seriana
Anselmo Agoni, rappresentante della Comunità Montana di Scalve
Orietta Pinessi, rappresentante dei diciotto Comuni appartenenti alla Bassa Valle Seriana
Michele Schiavi, rappresentante dei venti Comuni appartenenti all’Alta Valle Seriana
Alessia Moraschini, rappresentante dei Comuni altamente turistici (Castione della Presolana, Valbondione, Clusone, Selvino e Gromo)
Giovanni Balduzzi e Alessandro Valoti, rappresentanti del sistema alberghiero/operatori turistici
Gianluca Madonna, rappresentante delle imprese di manifattura e servizi Lorenzo Aresi, rappresentante delle Proloco