Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Outdoor Bergamo: l’app che guida tra le montagne bergamasche

Nasce “Outdoor Bergamo”, l’app capace di guidare l’escursionista attraverso percorsi sicuri per vivere da protagonista le valli di Bergamo

Si tratta di una app cartografica, che Promoserio ha realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Bergamo, con mappe scaricabili anche offline.

Su Outdoor Bergamo, evoluzione dell’app Montagna Sicura, con l’implemento della versione per android (prima era solo per IOS), sono disponibili sia percorsi naturalistici e trekking, sia itinerari culturali oltre che luoghi di interesse, strutture ricettive, attività outdoor, approfondimenti su flora e fauna.

Permetterà, inoltre, l’interazione con la sezione eventi del portale www.valseriana.eu, per restare aggiornati sulle iniziative in programma, e l’acquisto online di visite guidate, attività di canyoning, trekking.

Sull’app al momento ci sono i sentieri e le informazioni di tutto il territorio di ValSeriana, Val di Scalve e Val Brembana – dice Maurizio Forchini, presidente di Promoserio -, ma l’intenzione è quella di estendere la copertura a tutta la provincia di Bergamo, con un lavoro di rete che coinvolga valli e laghi e città. Outdoor Bergamo rientra tra gli strumenti messi a disposizione gratuitamente di turisti, escursionisti e visitatori, per essere Informati in Montagna“.

 


 

LE SEZIONI DELLA APP

>> Percorsi e info

Troverete tutto il necessario per vivere al meglio la ValSeriana, la Val di Scalve e la Val Brembana in tutte le loro sfaccettature:
Percorsi: escursioni a tutti i livelli di difficoltà, a tema sportivo, naturalistico e storico per esplorare il territorio.
Storia e cultura: per viaggiare nel tempo e rifarsi gli occhi con opere d’arte figlie dell’artigianato bergamasco.
Sport e Tempo libero: non solo passeggiate, ma anche arrampicata, canyoning, MTB, pesca, parapendio, sci. Il mondo outdoor a 360°.
Accoglienza: strutture dove concedersi un soggiorno di relax immersi nelle Orobie e ristoranti dove gustare i sapori genuini dei prodotti tipici.
Informazioni: per contattare la rete di Infopoint e uffici turistici e affidarsi a chi conosce profondamente il territorio.

>> Mappe
Troverete la cartografia geo-referenziata delle valli, che vi guiderà nelle vostre esplorazioni grazie al posizionamento GPS e alla possibilità di download per disporne anche offline: così avrete sempre con voi tutto ciò di cui avete bisogno, anche sulle cime più alte o nei posti più remoti dove la copertura telefonica scarseggia.

>> Eventi e Notizie

Vi terrà aggiornati non solo con tutte le occasioni di svago, ma anche opportunità di conoscere meglio la valle, eventi della tradizione e sagre cenare e divertirsi in compagnia.

>>Esperienze
Potrete facilmente iscrivervi a trekking, visite guidate, degustazioni, acquistando il biglietto d’ingresso a avventure uniche e visite straordinarie: il modo migliore per vivere da protagonista le valli di Bergamo!

 

Disponibile su Apple Store | Download
Disponibile su Google Play | Download