Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

La vita quotidiana a Scanzorosciate

La Biblioteca di Scanzorosciate lancia un progetto per raccogliere esperienze di vita quotidiana ai tempi del Coronavirus

Questa la proposta rivolta a tutti i cittadini di Scanzorosciate

Da più di un mese viviamo una condizione che mai avremmo pensato di dover vivere; da più di un mese veniamo informati di quel che sta succedendo nel mondo attraverso media tradizionali e social, interviste, opinioni; e un mare di immagini.
Ma noi? Ma la vita quotidiana qui, a Scanzorosciate?

Dopo l’emergenza, dopo il ricordo dei momenti drammatici, dei lutti che hanno colpito tante famiglie, della forza e della volontà di chi si è prodigato per il bene di tutti, quale memoria collettiva e condivisa della quotidianità rimarrà qui, nella comunità di Scanzorosciate? E se provassimo a raccontare con le parole i fatti grandi e piccoli di tutti i giorni, la preoccupazione e i sacrifici; ma anche le cose belle, una diversa vicinanza e solidarietà, i nuovi sorrisi, i bimbi che nascono, le speranze, i sogni…?

L’INVITO È QUINDI QUELLO DI RACCONTATE LA VITA QUOTIDIANA AI TEMPI DELL’EPIDEMIA ATTRAVERSO TESTI.
Firmati o anonimi, lunghi due righe o venti pagine. Ne faremo un archivio per la memoria nostra e di chi verrà dopo di noi; magari un libro, se gli autori saranno d’accordo. Magari delle letture pubbliche, un giorno.

COME PARTECIPARE:
Inviare i vostri elaborati e testimonianze a: bibloteca@comune.scanzorosciate.bg.it


Oltre a questa proposta la Biblioteca di Scanzorosciate ha aperto una pagina facebook, dove rimanere aggiornati sulle attività e proposte promosse.

La potete seguire qui: Biblioteca Scanzorosciate