Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Eventi della settimana in ValSeriana e Val di Scalve

Tantissimi eventi della settimana che ti aspettano in ValSeriana e Val di Scalve!
Scopri tutte le manifestazioni che animeranno il nostro territorio questa settimana e prenota subito la tua vacanza!

Eventi della settimana aggiornati il 29.05.18

Sabato 2 giugno la Pro Loco di Colere organizza una giornata insieme agli amici di ROBY PIANTONI con la possibilità di arrampicata in falesia insieme alle guide alpine. A seguire il Gruppo Alpini Colere ci aspetta per il pranzo in falesia.

Sabato 2 giugno, il Centro Sportivo di Piario organizza il College Party, Festa di chiusura dell’anno scolastico per tutti gli studenti della ValSeriana. Nel pomeriggio si svolgeranno tornei sportivi di beach volley e calcio, mentre in serata ci potremo scatenare con tanta musica.

LEGGI ANCHE > Tutti gli eventi di Sapori d’Arte

Sabato 2 e domenica 3 giugno il Comune di Parre, in occasione della Giornata dei Piccoli Musei promossa dall’omonima Associazione, organizza presso l’Antiquarium Oppidum degli Orobi la presentazione del libro “Intellizione” di Silvia Bossetti, mentre domenica ci aspetta l’inaugurazione della biblioteca dell’Oppidum e con letture a tema per i bambini.

Domenica 3 giugno, a Casnigo partirà la II edizione del TRAIL DEGLI ALTIPIANI, l’adrenalinica gara di corsa in montagna che prevede due percorsi di 30 e 60 km organizzata dallo Sci Club ValGandino. Percorso ideale per scoprire le bellezze naturali dell’altopiano della ValGandino, dell’Altopiano di Clusone, del Monte Farno, passando dai santuari di Casnigo.

Fino all’8 giugno presso l’Artestudio Morandi di Ponte Nossa sarà allestista la mostra di Dino Sileoni “L’amodale” durante la quale l’artista esporrà lavori di grandi dimensioni.

Guarda il video degli eventi e prenota subito la tua vacanza in ValSeriana e Val di Scalve

In occasione della Giornata Mondiale della bicicletta, domenica 3 giugno, due grandi eventi ci faranno pedalare in ValSeriana!

In collaborazione con ARIBI, PromoSerio organizza la II edizione di Pedalando Sul Serio, biciclettata non competitiva aperta a tutti sulla Pista Ciclabile della ValSeriana! Un percorso di 25 km lungo il fiume Serio che da Alzano Lombardo vi condurrà fino a Clusone, regalandovi scorci di storia e cultura della valle e la possibilità unica di pedalare immersi nella natura.

A Clusone torna la Bimbimbici “Città di Clusone”, una giornata in bicicletta aperta a tutti i ragazzi e alle loro famiglie lungo il percorso che dal centro storico di Clusone attraversa la sua splendida Pineta!

Arrivo alla Casa dell’Orfano, dove i partecipanti delle due manifestazioni si uniranno per il PASTA PARTY.

Nel pomeriggio, la Consulta dei Giovani Clusone ci aspetta per la 5a Edizione di VIVIAMO CLUSONE. Una giornata dedicata alla scoperta delle ricchezze artistiche e storiche della città, con visite guidate gratuite ai principali monumenti.

Clicca qui per scoprire il programma
dettagliato di tutti gli eventi! 

Torna anche questo fine settimana l’appuntamento con i Percorsi turistici culturali con degustazione:

Domenica 3 giugno un percorso inedito ci guiderà tra le bellezze naturalistiche del borgo di Fino del Monte. Una facile passeggiata sulle pendici sud del Castello. Partendo dal prato oltre il bivio per Campos, inizia un sentiero che costeggia in quota il fianco meridionale del Castello, fino a raggiungere la cappella degli Alpini. Si continua fino ai prati di Avric per poi scendere verso il paese.

La prenotazione a tutti questi percorsi è obbligatoria chiamando il numero 035.704063 o scrivendo a infopoint@valseriana.eu

Gli Eventi settimanali di PromoSerio sono realizzati in collaborazione con

Antenna2 Logo
MediaPartner PromoSerio

Per questo appuntamento è tutto, vi ricordiamo che potete trovare maggiori informazioni su tutti gli eventi della settimana in ValSeriana e Val di Scalve visitando il nostro portale www.valseriana.eu.