Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Il nuovo logo turistico di Parre è stato premiato!

Un logo che comunica al meglio il patrimonio naturalistico, gastronomico, folkloristico e culturale di Parre.

Comunicazione logo vincitore
La Commissione ha decretato vincitore il logo elaborato da LO Studio SRL.
La presentazione e premiazione del logo vincitore è avvenuta giovedì 13 maggio 2021
presso il Municipio di Parre
alla presenza di Maurizio Forchini, presidente di PromoSerio, e Omar Rodigari, vicesindaco e assessore al Turismo, Cultura, Politiche per la montagna del Comune di Parre. 
I partecipanti possono ritirare il materiale presentato
presso la sede di PromoSerio in via Europa 111/c
da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

 

 

«Abbiamo subito accolto la richiesta del Comune di Parre di individuare un logo da poter utilizzare in modo integrato per le comunicazioni turistiche del paese – sottolinea Maurizio Forchini, presidente di Promoserio -.Un marchio in grado di connotare tutte le iniziative e il patrimonio di Parre all’interno della più ampia comunicazione legata alla ValSeriana e alla Val di Scalve, le magnifiche valli. Siamo fortemente convinti che dalla collaborazione con i singoli attori del territorio possano nascere nuovi stimoli e si possano portare avanti azioni sempre più efficaci in termini di valorizzazione e promozione delle nostre valli».

L’obiettivo è appunto quello di individuare un logo dedicato alla comunicazione turistica di Parre, veicolando l’immagine del paese in modo immediato, identitario e identificativo, all’interno del contesto della ValSeriana. Il logo dovrà rappresentare le specificità e le peculiarità del paese di Parre, che conserva un patrimonio naturalistico, gastronomico, folkloristico e culturale da valorizzare e promuovere grazie anche alla nuova gestione dell’ufficio turistico, frutto della collaborazione tra Amministrazione Comunale, PromoSerio e Pro Loco.

«Si tratta di un passo significativo per la promozione dell’immagine turistica di Parre a livello provinciale e regionale – commenta Omar Rodigari, vicesindaco e assessore al Turismo, Cultura, politiche per la montagna del Comune di Parre -. Un concorso che rientra in un progetto molto più ampio, a cui stiamo lavorando intensamente al fine di sviluppare ulteriormente l’offerta turistica sul nostro territorio. A luglio 2020 è stata infatti creata un’apposita Commissione comunale che si occupa di turismo e cultura, e da settembre 2020 abbiamo attivato una convenzione con PromoSerio per la gestione a tempo pieno del nostro ufficio turistico, con l’obiettivo di realizzare un piano di sviluppo territoriale di Parre con gli attori locali».

 


 

DETTAGLI

La partecipazione al concorso è aperta a singoli e a gruppi, comprese società commerciali, associazioni, liberi professionisti, e anche minori, previa autorizzazione del genitore/tutore.

Le domande devono essere inviate entro il 22 gennaio 2021 attraverso le modalità indicate nel testo del concorso, mentre la premiazione del vincitore, selezionato da una commissione tecnica e che riceverà un premio in denaro, si svolgerà la prima settimana di febbraio.

TESTO DEL CONCORSO DI IDEE | download
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE | download

 


Per maggiori informazioni:
reteinfopoint@valseriana.eu – 035.704063