A.S.D. Ski Passion

A.S.D. SKI PASSION è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, riconosciuta dal CONI e dal CIP e affiliata alla: FISR,CSI e FISIP.

Costituita nel 2019 da un gruppo di amici grazie all’idea di Marco Zanotti, atleta paralimpico che è stato campione italiano per diversi anni in SL e GIGANTE nella categoria paralimpica amputazione agli arti inferiore a causa di un’amputazione al piede destro dovuto ad un incidente sul lavoro. Dal 2015 è Maestro di sci alpino e specializzato nell’insegnamento disabili, ad agosto 2020 ha conseguito l’abilitazione a maestro Roller e da giugno 2021 allenatore FISI. Dopo aver vissuto l’esperienza delle paralimpiadi invernali di Sochi 2014 ed aver vissuto sulla sua pelle i veri valori dello sport paralimpico, è tornato con un mission ben precisa: promuovere lo sport a persone disabili e non in modo totalmente inclusivo, avendo sempre un occhio di riguardo per le persone disabili che necessitano di attenzioni mirate per ogni tipo di disabilità.

Si occupa da sempre di promozione di attività sportive e organizzazione di corsi e campus sportivi per persone disabili e normodotati.

L’associazione si sta impegnando nel promuovere lo sport ed ha diversi progetti che sta portando avanti, come:
1) Corsi sci inclusivi dall’avviamento all’agonismo sia per persone disabili che normodotate.
2) Corsi roller inclusivi molto importanti per l’equilibrio da riportare nello sport dello sci alpino – dai principianti agli agonisti nella disciplina dell’alpine inline (disciplina come sl e gigante ma con i roller su strade in discesa) sempre rivolti a persone disabili e normodotate in modo inclusivo.
3) Progetto “la montagna per tutti” promosso sul territorio della Valle Seriana e della Valle di Scalve come progetto pilota da esportare sul resto del territorio lombardo per rendere accessibile le piste di sci alpino e di fondo alle persone disabili, con interventi di:
– fornitura di ausili sportivi specifici per persone disabili,
– mappatura del territorio,
– corsi di formazione agli operatori della montagna, dagli impiantisti ai maestri di sci, ai rifugisti e albergatori, per promuovere lo sport e l’accessibilità alla montagna, permettendo alle persone disabili di avvicinarsi alla montagna attraverso gli sport invernali.
4) Progetto divise da sci per la stagione sciistica 2021/2022
5) Campus Multisport invernali ed estivi inclusivi di promozione sportiva
6) Acquisto ausili sportivi per persone disabili (monosci, stabilizzatori, ausili audio per non vedenti)

CONTATTI

Iscriviti ora
alla Newsletter