Arrampicare a Onore in Località Corni

Onore | Alta Valseriana | Arrampicata e Falesie

La morfologia della roccia consente un’arrampicata prevalentemente atletica di grande resistenza su buchi

La falesia in Località Corni attende i climbers più esperti e in cerca di esperienze memorabili, che saranno soddisfatti dal panorama mozzafiato che si può ammirare dai 10 metri di altezza della parete.

Arrampicare a Onore in Località Corni, per la speciale morfologia della roccia, consente un’arrampicata prevalentemente atletica di grande resistenza su buchi . Gli itinerari più impegnativi si snodano sotto soffitti di circa 10 m, meta degli specialisti di questa disciplina.

Accesso:

Da Clusone proseguire sulla statale n.671 in direzione Passo della Presolana, svoltare a destra al bivio per Onore. All’ingresso del paese girare a sinistra seguendo le indicazioni per il centro sportivo dove si parcheggia. In cinque minuti di mulattiera(che parte a fianco del campo da tennis) si raggiunge la falesia in località Corni ben visibile dal centro sportivo.

Grado 4c 5a 5c 6a 6b 6c 7a 7b 7c 8a 8b
Lunghezze 1 3 2 2 2 16 12 6 3 4 1

E dopo aver praticato sport, scopri a questo link dove mangiare a Onore

DETTAGLI

  • Roccia

    Conglomerato

  • Arrampicata

    Su buchi e pronunciati strapiombi, quindi continuità e forza, senza tuttavia rinunciare a movimenti tecnici.

  • Periodo Ideale

    Tutto l’ anno. La fascia rocciosa dove è ubicata la falesia, sostiene un altopiano pratoso, per tale motivo, in seguito a lunghi periodi piovosi, l’ acqua di scolo dei prati soprastanti la rende comunque bagnata. È consigliabile evitare la frequentazione in tali condizioni. Esposizione EST