Soggiorno Santuari di Fede, Santuari di Cultura.

Milano | Offerte Gruppi

Il legame tra uomo e fede sta alle origini di qualsiasi insediamento, un legame che ha segnato in modo particolarmente significativo i luoghi in cui viviamo.


L’itinerario ripercorre e mette in evidenza il profondo legame spirituale che unisce le Province di Bergamo, Milano e Lecco, dove i luoghi della fede si intrecciano fortemente con l’ambiente naturale e le presenze storiche, artistiche e culturali in una zona di forte attrazione per i turisti oltre che per i pellegrini.

Il percorso storico si snoda dalla zona di Concesa (MI), sede del Santuario della Divina Maternità, lungo il corso dell’Adda verso Bergamo, che presenta attrazioni culturali di eccellenza come il Villaggio Operaio di Crespi d’Adda (Patrimonio UNESCO) e i luoghi Leonardeschi, uniti a quelli della devozione legata a San Giovanni XXIII.

Sempre lungo l’Adda, si raggiungono altri luoghi della fede nel Lecchese come i Santuari della Rocchetta e della Madonna del Bosco.

Tornando verso Bergamo, l’itinerario si completa con la visita ai luoghi di fede e cultura della ValSeriana: una rete di Santuari Mariani di varie epoche collegati lungo la ciclabile che attraversa tutta la Valle: Santuario Madonna delle Grazie ad Ardesio, Santuario della Santissima Trinità a Casnigo e il Convento della Ripa ad Albino.

Diverse sono le soluzioni anche personalizzabili che vi proponiamo, per gruppi di minimo 30 persone, per vivere questo itinerario.

Il pacchetto 3 giorni comprende:

– la visita guidata a due Santuari presenti nell’itinerario;
– 2 cene con menù tipico;
– 2 notti in strutture convenzionate per accogliere gruppi trattamento di B&B;
– Kit del Pellegrino (guide descrittive dei santuari);
– Assicurazione.

Possibilità di noleggiare biciclette e e-bike a richiesta anche per gruppi.

a partire da 175.00€ a persona.

Il pacchetto 6 giorni comprende:

– la visita guidata a 6 Santuari presenti nell’itinerario;
– 4 cene con menù tipico;
– 5 notti in BB strutture convenzionate per accogliere gruppi trattamento di B&B;
– Kit del Pellegrino (guide descrittive dei santuari);
– Assicurazione.

Possibilità di noleggiare biciclette e e-bike a richiesta anche per gruppi.

a partire da 395.00€ a persona.

Offerta valida salvo disponibilità; riservata a gruppi di minimo 30 persone; è garantita una gratuità ogni 25 persone.
Pacchetto sviluppato in collaborazione con Consulenza Turismo

Santuari della fede, Santuari di cultura” è un itinerario realizzato nell’ambito del “Progetto bando Turismo Religioso” promosso da Regione Lombardia, UnionCamere Lombardia, PromoIsola e PromoSerio.