Casa Vacanze “Cascate”

Valbondione | Ostelli e case vacanze


La casa vacanze “Cascate” si trova a Valbondione, in provincia di Bergamo, Alta Val Seriana, nel Parco naturale delle Orobie, ai piedi dei rifugi Curò, Barbellino, Coca e Brunone, è vicina al borgo antico di Maslana, a 6 km dalle piste da sci di Lizzola, a 500 metri dalla pista di sci di fondo e dalla pista ciclabile, in posizione ideale per passeggiate ed escursioni. Prende il nome dalle Cascate del Serio, le più alte d’Italia, che si possono vedere 5 volte all’anno in estate a un’ora a piedi dalla casa vacanze.

Al piano terra c’è una grande cucina professionale, completamente attrezzata di tutto il necessario per l’autogestione (2 forni, 8 fuochi, friggitrice, scaldavivande, affettatrice, lavastoviglie, lavatrice e di una fresca cantina). La sala pranzo è molto ampia e può ospitare fino a 100 persone, è fornita di panche e tavoli in legno massiccio, c’è un soppalco rialzato per corsi, conferenze, videoproiezioni, spettacoli e svago. Le due terrazze esterne si prestano ad aperitivi all’aperto con vista sul fiume Serio e sull’anfiteatro delle cime orobiche.

E’ stata completamente ristrutturata nel 2005, con interni in legno e pietra a vista e dotata di 11 camere da 4/6 posti letto, ognuna con bagno in camera.

La Casa Vacanze è disponibile in autogestione per gruppi, associazioni sportive, oratori, parrocchie, gruppi di famiglie, scout, squadre di calcio,
gruppi alpinistici… che vogliano passare una vacanza in montagna.

Si può prenotare esclusivamente la sala pranzo e/o la cucina, per banchetti di matrimonio, battesimi, feste private, corsi di cucina e qualsiasi attività di aggregazione.

E’ possibile affidarsi a un accurato servizio di catering oppure utilizzare la casa solo per il pernottamento, senza l’utilizzo della cucina e sala pranzo.

Strutture disponibili su prenotazione a 500m dalla Casa Vacanze:
– Campo di Calcio a 11 giocatori.
– Palazzetto dello Sport attrezzato per Calcetto, Pallavolo, Pallacanestro, Corsi Judo e Karate, info ufficio del turismo di Valbondione tel 034644665
– Mountain bikes da poter utilizzare sui sentieri di montagna e sulla nuova pista ciclabile che collega tutti i paesi della Val Seriana.

Contatti:
Monica Morandi: 339.4989565, info@i3mori.it
Fiorenzo Simoncelli: 338.1790107, simoncelli.fiorenzo@libero.it

L'alloggio

  • N. camere: 11
  • N. posti letto: 60

Servizi

  • Deposito sci
  • Giardino - parco esterno (attrezzato con sdraio, solarium, giochi x bimbi)
  • Noleggio bici
  • Sala meeting

CONTATTI