Casa vacanze “Casa dell’orfano Mons. Antonietti”


La casa vacanza si trova all’interno della pineta di Clusone, immersa in un parco recintato di circa 60.000 mq. L’edificio è stato completamente ristrutturato e prende il nome dall’istituzione che lì aveva sede dal 1925, fondata da Monsignor Giovanni Antonietti per l’assistenza agli orfani di guerra e ai bambini bisognosi. Oggi infatti la struttura di accoglienza è gestita da volontari dell’Associazione “Ex Allievi e Amici di Mons. Antonietti”.
La casa si sviluppa su tre piani, con un’ampia sala mensa al piano terra di 250 posti a sedere e le camere nei piani superiori, in modo che possano soggiornare comodamente anche diversi gruppi in contemporanea: dispone di 100 posti letto, con camere da 2, 3 e 4 posti, alcune con bagno in camera e altre con bagno condiviso. Quattro camere con bagno sono riservate a ospiti diversamente abili.
E’ dotata di varie sale per incontri e attività varie, cappella, campetto da calcio a erba a 7, campetto sintetico per pallavolo o per il calcio, area esterna riservata a campeggio libero, non attrezzato (i servizi utilizzabili sono quelli della casa vacanza). E’ vicina alla pista ciclabile e alla pista da skiroll nella pineta, al Parco Avventura, alla pista di atletica alle Fiorine di Clusone.
La “Casa dell’Orfano” è ideale per gruppi di scolaresche, oratori, ritiri sportivi, ritiri spirituali, boys scout, incontri di associazioni e famiglie. E’ libera sia per soggiorni prolungati che per fine settimana, tutto l’anno. Offre pensione completa e mezza pensione.

L'alloggio

  • N. posti letto: 100

Servizi

  • Giardino - parco esterno (attrezzato con sdraio, solarium, giochi x bimbi)
  • Sala meeting

CONTATTI

  • Via Mons. Antonietti 2, 24023 Clusone (loc. Ponte Selva), clusone
  • 035706002
  • Email
  • Accessibile ai disabili