Oltresenda_loc._Nasolino
10 Lug 2016

IL SELTER DEL RUÌ, IL FRIGORIFERO NATURALE DEGLI ALPEGGI

L'evento si svolge a: Oltressenda Alta

2016-07-10 2016-07-10 Europe/London IL SELTER DEL RUÌ, IL FRIGORIFERO NATURALE DEGLI ALPEGGI Oltressenda Alta Organizza DAT - La Valle dei Sapori in collaborazione con Artelier.

Il segreto del Selter del Ruì del 1841, il frigorifero naturale per la conservazione del burro, dei latticini e della carne prodotti un tempo negli alpeggi della Valzurio, recentemente restaurato, dove la temperatura rimane costante tra 3 e 4 gradi. Una passeggiata naturalistica per tutti, nell’incantevole Valle Azzurra, a 50 minuti dalla Contrada Spinelli,
dislivello 300 mt. circa. Lungo il percorso, visita ad una collezione privata di oggetti etnografici. Facile escursione adatta anche a famiglie e bambini.

Ritrovo ore 15.00 presso il parcheggio del parco giochi di Ogna. Obbligatorio abbigliamento sportivo, scarpe antiscivolo e bastoncini da trekking. A seguire degustazione presso area pic-nic adiacente al Selter del Ruì.

La merenda sarà organizzata dal gruppo Volontari del Comune con i prodotti della Bottega degli Antichi Sapori. Costo 5 euro compresa degustazione, prenotazione obbligatoria al 342.3897672.


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 15.00
Organizzatore: Organizza DAT - La Valle dei Sapori in collaborazione con Artelier.