Agritravel
Da 16 Feb 2018 a 18 Feb 2018

I Sapori Seriani ad Agri Travel 2018.

L'evento si svolge a: Bergamo

2018-02-16 2018-02-18 Europe/London I Sapori Seriani ad Agri Travel 2018. Bergamo PromoSerio

CucinaFiere

Torna “Agri Travel & Slow Travel Expo”, il salone internazionale del turismo rurale e slow che animerà i padiglioni dell’Ente Fiera PromoBerg di Bergamo dal 16 al 18 febbraio.

Agricoltura, cultura, turismo e sostenibilità saranno i temi che PromoSerio presenterà nel proprio stand quest’anno: 64 metri quadrati per raccontare le eccellenze del nostro territorio.

Eccellenze come il burro, la ricotta e lo yogurt della Latteria Sociale Montana di Scalve (Vilminore di Scalve), famosa per aver valorizzato, facendone un uso esclusivo, il latte delle mucche allevate in Val di Scalve.

Arriva da Valbondione invece un’azienda giovane e innovativa, l’Azienda Agricola Rodigari, famosa per la produzione di formaggella vaccina e dello stracchino, che in Fiera coinvolgerà i più piccoli grazie ai laboratori didattici, avvicinanoli con divertimento e creatività alla produzione del formaggio. Con la possibilità per le famiglie di prenotare un’esperienza unica da vivere direttamente in fattoria.

Anche gli amanti del vino non rimarranno delusi: grazie alla partecipazione dell’Azienda Agricola Cavalli Faletti di Villa di Serio, potranno degustare il sapore delle colline della bassa ValSeriana. Diverse qualità di Valcalepio Rosso DOC esalteranno il palato dei veri intenditori durante il percorso guidato alla scoperta delle attrazioni turistiche della ValSeriana e della Val di Scalve.

Tre giorni per conoscere, apprezzare e innamorarsi del vero gusto della vacanza sulle montagne bergamasche.

L’appuntamento con PromoSerio e i Sapori Seriani è all’ “Agri Travel & Slow Travel Expo”, dal 16 al 18 febbraio presso l’Ente Fiera PromoBerg di Bergamo.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 15.00
Organizzatore: PromoSerio