villacarrara_interni
14 Ott 2016

Sapori d’arte in ValSeriana – Villa Carrara

L'evento si svolge a: Villa di Serio

2016-10-14 2016-10-14 Europe/London Sapori d’arte in ValSeriana – Villa Carrara Villa di Serio Promoserio iat@valseriana.eu

Intrattenimento e FolkloreMusica e concertiVisite guidate

Primo appuntamento con Sapori d’arte in ValSeriana nell’affascinante Villa Carrara!

LA STORIA
Villa Carrara, da edificio rurale divenne villa padronale e oggi è sede del Comune, nonché una delle abitazioni nobiliari meglio conservate dell’epoca. Durante la visita si ammireranno gli interni finemente decorati e la dimora signorile della famiglia villese più altolocata, alla quale erano annesse le abitazioni dei mezzadri al suo servizio. La Villa è senza dubbio l’edificio civile di maggior valore non solo storico, ma soprattutto affettivo per i villesi. Infatti, pur essendo appartenuta lungo i secoli a nobili famiglie, Villa Carrara ha sempre costituito uno dei punti di riferimento di valor collettivo. Intorno ad essa si è sviluppata, anche in epoca relativamente recente, una economia familiare basata sull’attività agricola che ne ha costituito un nucleo significativo nel centro storico del paese.

DETTAGLI E MENÙ
Nell’ambito della Festa d’autunno, evento promosso dalla Pro Loco di Villa di Serio e dall’Associazione Culturale Traiettorie Instabili, si propone il 14 ottobre alle ore 19.00 visita guidata in Villa Carrara e, alle ore 20.00 circa, negli spazi finemente allestiti per la festa, cena a base di risotto al moscato di Scanzo, coniglio disossato e dolce da pasticceria a €20.00.
Seguirà intrattenimento musicale.

Scopri gli altri appuntamenti a  Gandino, Fino del Monte, Gromo e Cerete Basso.

Per info e prenotazioni IAT Ponte Nossa 035.704063


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 19.00
Organizzatore: Promoserio
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Via Papa Giovanni XXIII Villa di Serio
  • 035.704063
  • E-mail