Sapori d'arte Chiesa della Pace Alzano
23 Set 2017

Sapori d’Arte nella storica Chiesa ed Ex Convento Francescano di Santa Maria della Pace

L'evento si svolge a: Alzano Lombardo

2017-09-23 2017-09-23 Europe/London Sapori d’Arte nella storica Chiesa ed Ex Convento Francescano di Santa Maria della Pace Alzano Lombardo Promoserio - SerioArt iat@valseriana.eu

Famiglie e bambiniIntrattenimento e FolkloreReligiosoVisite guidate

Terzo appuntamento di Sapori d’Arte in ValSeriana nella storica Chiesa ed Ex Convento Francescano di Santa Maria della Pace di Alzano Lombardo.

LA STORIA
Preziosa testimonianza della presenza dei frati francescani in terra bergamasca, il complesso conventuale di Santa Maria della Pace fu edificato nel corso dell’intero XVI secolo.
Oggi parte integrante dell’ospedale Pesenti-Fenaroli, ospita dipinti murali di grande interesse e altre opere di valore nella chiesa, mentre nel chiostro si conservano un raro esempio di meridiane a riflesso, risalenti al 1749.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DI SAPORI D’ARTE IN VALSERIANA

DETTAGLI E MENÙ

Ritrovo alle ore 16.00 presso il di Santa Maria della Pace. In occasione della serata di Sapori d’Arte ad Alzano Lombardo verrà proposta una degustazione francescana, a base di prodotti seriani, arricchiti da suggestioni che richiamano le origini umbre dell’ordine francescano. Compreso assaggio di un primo piatto della tradizione e stuzzichini a buffet. La degustazione sarà curata dal Caffé Fantoni in collaborazione con “Il Raviolo”.

Per informazioni e prenotazioni Infopoint Ponte Nossa 035.704063 – iat@valseriana.eu. Tutte le visite sono a iscrizione obbligatoria. Il prezzo della visita e degustazione 15.00€. Il punto di ritrovo è in via Martino Zanchi di Alzano Lombardo (attenzione a non confondere con via F.lli Zanchi), nella piazzetta antistante la facciata della chiesa di Santa Maria della Pace (fermata ATB).


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 16.00
Organizzatore: Promoserio - SerioArt


CONTATTI

  • Via M. Zanchi Alzano Lombardo
  • 035.704063
  • E-mail