Remigio Da Gandino
8 Apr 2018

Remigio da Gandino

L'evento si svolge a:

2018-04-08 2018-04-08 Europe/London Remigio da Gandino Pro Loco Gandino info@lecinqueterredellavalgandino.it

MostreMusica e concerti

Ultimi giorni di apertura per la mostra antologica “Remigio da Gandino – Il colore di una vita”, che sino a domenica 8 aprile propone nel Convento delle Orsoline di Gandino le opere maggiori di un grande artista locale del ‘900.

Domenica 8 aprile alle ore 20.45, nella chiesa di S.Mauro annessa al convento di via Castello, verrà proposta l’elevazione del coro e dei solisti “Amici della Musica Sacra” diretti da Roberto Colleoni.

Verrà eseguita innanzitutto la Missa Jucunda di Franco Vittadini, seguita da opere sacre di Oreste Ravanello, Luigi Picchi, lo Stabat Mater di Cesare Franco, il “Cui comparabo te” di Giuseppe Pedemonti e composizioni di Guido Gambarini ed Antonino Maugeri. Da ricordare anche le parti principali dell’atto secondo de “La Forza del destino” di Giuseppe Verdi. All’organo si alterneranno Pierangelo Pezzotta e Daniele Rocchi, mentre fra i solisti si segnala Cristina Rosa (soprano). Il quintetto d’archi Prélude (Ettore Begnis e Silvia Pauselli violini, Flavio Ghilardi viola, Flavio Bombardieri violoncello e Riccardo Crotti contrabbasso) completa un cast davvero d’eccezione.

La mostra antologica dedicata alle opere di “Remigio da Gandino” è stata organizzata nel trentennale della morte del pittore, al secolo Remigio Colombi.

Vi aspettiamo, non mancate!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 20.45
Organizzatore: Pro Loco Gandino


CONTATTI