Da 13 Mag 2017 a 27 Mag 2017

Il maggio dei libri

L'evento si svolge a: Albino

2017-05-13 2017-05-27 Europe/London Il maggio dei libri Albino

Conferenze

A maggio fiorisce la passione per la lettura, con gli incontri del ciclo Il Maggio dei Libri, per conoscere scrittori di tutte le età e storie da tutto il mondo.

APPUNTAMENTI:

Sabato 13 maggio ore 17.15: incontro con Fabio Bergamaschi, che offre un’interessante escursione nella storia del genere letterario del Giallo e presenta il suo nuovo libro “Il volto nascosto della violenza”. Nella cornice urbana di Bergamo, l’investigatore Massimo Caliari, già protagonista di intriganti indagini nei libri precedenti, si trova ad affrontare un nuovo caso di grande attualità, la violenza sulle donne.

Sabato 20 maggio ore 17.15:  incontro con Luigi Furia e il suo libro “Storie di montagna”. La famiglia, la campagna, la stalla, le miniere e i mestieri, la fede, gli alpini e gli svaghi della gente di montagna, raccontate dalla voce di chi ha vissuto nella nostra valle.

Sabato 27 maggio ore 17.15: incontro con Loretta Emiri, che racconta la sua vita con gli indios in Brasile. Nata in Umbria, Loretta Emiri ha pubblicato saggi e contributi etnografici riconosciuti a livello internazionale, tra cui un essenziale dizionario yanomame-portoghese che include 1.664 vocaboli. E’ stata incaricata di attività di formazione e diffusione della cultura indigena in tutto il Brasile. Vive temporaneamente nelle Marche, ma tornerà in Brasile a giugno.
Il suo ultimo libro pubblicato in Italia è “A passo di tartaruga”.

Tutti gli appuntamenti si svolgono presso la biblioteca di Albino.

Info cultura.albino.it


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 17.15
SCARICA LA LOCANDINA